energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pistoia negozio in fiamme nella notte, famiglie evacute Cronaca, Notizie dalla toscana

Pistoia – Paura  e famiglie evacuate per rischio esplosione ieri a Monsummano a causa di un  incendio divampato poco dopo le 21 a Grotta Parlanti nei locali di un negozio che sarebbe stata inaugurato il prossimo mese.

Si tratta di un attività commerciale di una società cinese “Superstore”. Secondo una prima sommaria ricostruzione, da confermare, verso le 19 dai locali del negozio è uscita una densa colonna di fumo che poi ha coinvolto velocemente anche i locali del piccolo centro commerciale di Monsummano Terme.

L’incendio è scoppiato in una palazzo che oltre a spazi commerciali, una farmacia ed un supermercato, ai piani superiori ospita anche degli appartamenti alcuni abitati ed alcuni ancora vuoti

L’allarme è stato dato dal farmacista che abita in un appartamento del palazzo.

I carabinieri intervenuti sul posto  hanno chiuso le strade di accesso alla zona ed hanno fatto evacuare la famiglie per il rischio di un esplosione  per il materiale infiammabile presente nel negozio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Pistoia, Prato, Montecatini e Pescia.

Le operazioni di spegnimento sono proseguito per tutta la notte ed ancora questa mattina i vigili de fuoco stanno continuando le operazione di raffreddamento e di minuto spegnimento. Sul posto sono rimaste le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pistoia e del distaccamento di Montecatini, mentre sono rientrate quelle intervenute dalle province di Prato e Lucca.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »