energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pistoiese bella ma sfortunata, incassa due gol dal Piacenza Sport

Firenze – Ieri sera lunedi con Piacenza-Pistoiese si è conclusa la serie delle partite della 22° giornata del girone B della Lega Pro di calcio.

Risultato finale : 2 a 0 per la squadra emiliana. Un risultato che non rispecchia assolutamente l’andamento della partita. Un risultato che penalizza di brutto la squadra toscana che invece avrebbe meritato di vincere nonostante fosse priva di Falzerano e Vassallo squalificati e Di Bari infortunato.

Infatti è stata la Pistoiese a macinare più gioco, a registrare una superiorità di manovra, a mostrare un football più valido. Mentre il Piacenza raramente riusciva a rendersi pericoloso. In questo contesto, purtroppo, a venti minuti dalla fine, tra l’altro nel momento in cui i toscani esercitavano una serrata pressione, il Piacenza passava in vantaggio con una rete di Matteassi. Il secondo gol arrivava addirittura al 95’ cioè all’ultimo dei cinque minuti di recupero.

Peccato per la giovane squadra toscana. Anche perché la Pistoiese nelle ultime sei partite ha raccolto appena due punti. Ed ora la sua classifica da brillante si è fatta quasi modesta. Cristiano Lucarelli comunque non deve mollare. Anzi deve lavorare per infondere nuova spinta agonistica e nuova fiducia nei suoi giocatori.

—————

Intanto il campionato lascia il campo ai quarti di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Domani mercoledi le partite. In lizza per la coppa c’è ancora una squadra toscana il Pontedera che domani, ore 18, ospiterà la Casertana. La squadra toscana dovrebbe disporre anche di due nuovi acquisti l’attaccante Caio De Cenco e il centrocampista Samuele Ceciarini.

Queste le altre partite dei quarti : Como-Renate; Spal-Bassano e Juve Stabia-Cosenza.

———————–

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Ascoli p.41; 2°) Teramo p. 40; 3°) Reggiana p. 38; 4°) Pisa e L’Aquila p. 37; 6°)Pontedera ed Ancona p. 32; 8°) Gubbio p. 30; 9°) Carrarese p. 29; 10°) Spal p. 28; 11°) Pistoiese, Lucchese e Tuttocuoio p. 27; 14°) Forlì p. 26; 15°) Grosseto e Savona p. 25; 17°) Prato p. 23;

18°) Santarcangelo p. 20; 19°) San Marino e Piacenza p. 16.

———————

PROSSIMO TURNO

Sabato prossimo. Pistoiese-Reggiana, ore 14,30; Lucchese-Prato, ore 15; Ancona-Teramo, ore 16; Forlì-Santarcangelo, ore 17; Pisa.-Savona, ore 17.

Domenica 1 febbraio. Tuttocuoio-Piacenza, ore 11; L’Aquila-Pontedera, ore 14,30; Spal-Gubbio, ore 16; Grosseto-Carrarese, ore 18.

Lunedi 2 febbraio. San Marino-Ascoli, ore 20,45.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »