energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Più sport per più”, la formula per cambiare la società Sport

“Più sport per più: diritti, salute, ambiente, lavoro, rispetto, accoglienza.”  Per confrontarci sui questi temi l’Uisp Firenze organizza un incontro pubblico sabato 16 febbraio alle 17, presso l’ impianto sportivo  “Piscina  Costolina” (Ristoro Aviazione Campo di Marte) viale Malta, 4, Firenze. Partecipano: Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp e candidato nelle liste del Pd; Renzo Ulivieri, presidente Associazione italiana allenatori e candidato nelle liste di Sel; Laura Coccia, atleta parolimpica e candidata nelle liste del Pd; Dario Nardella, vicesindaco di Firenze; Eugenio Giani, presidente Coni Firenze. Coordina: Enrico Varriale, giornalista e conduttore Rai.

L’iniziativa segue il recente congresso della Uisp di Firenze, il Comitato territoriale che nell’associazione ha il più alto numero di soci, ben 65.000.
Da lì sono partiti molti spunti per cambiare lo sport e migliorare la società nella quale viviamo. il valore sociale dello sport, in particolare quello che promuovono le società sportive di base e tutto l’associazionismo di promozione sportiva. Eppure l’attività motoria e sportiva non viene sostenuta e valorizzata abbastanza nel nostro Paese, viene considerata un passatempo e non un diritto che riguarda la salute, il benessere, l’ambiente e la socializzazione dei cittadini a tutte le età della vita.
Quali sono le idee e le proposte che le società sportive del territorio chiedono ai candidati deputati di portare in Parlamento? Quali sono le riforme necessarie per garantire a tutti il diritto allo sport? Come far transitare attraverso lo sport i valori di solidarietà e di inclusione, contro ogni forma di razzismo e di discriminazione?
L’iniziativa di sabato intende provare a dare le prime risposte a queste domande.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »