energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Playoff, Carrarese avanti, Pontedera e Pistoia eliminate Breaking news, Sport

Firenze – Si è giocato il primo turno (ad eliminazione diretta) dei playoff di serie C. Tre le squadre toscane in campo : la Carrarese che ha passato il turno e martedì affronterà negli ottavi la Viterbese; Pistoiese e Pontedera invece eliminate.

Il Pontedera era scena a Viterbo. Si è trattato di un replay perché le due squadre si erano incontrate sabato scorso nell’ultima giornata della regular season, incontro vinto dai laziali per 1 a 0.

Ed anche questo bis ha visto prevalere (2 a 1) i laziali. Quindi il Pontedera è eliminato dai playoff. Esce di scena ma a testa alta. Nel senso che ha contrastato con molta dignità la Viterbese che partiva favorita. A complicare la vita ai toscani due reti (autori il belga Vandeputte e Baldassin) incassati nel primo tempo (a Maritato è stato annullato un gol). Ad una ventina di minuti dalla fine il Pontedera accorciava le distanze su rigore con Grassi. Questa rete dava nuova ed insidiosa spinta al Pontedera che metteva in difficoltà la Viterbese. Ma non evitava la sconfitta e l’uscita dai playoff.

Pontedera : Contini, Rossini, Borri, Risaliti, Posocco, Caponi, Gargiulo (dal 54’ Maritato), Calcagni (dall’82’ Spinozzi), Corsinelli (71’ Vettori), Grassi, Pinzauti (dal 54’ Raffini). All. Ivan Maraia.

Le altre due toscane, Carrarese e Pistoiese, erano a diretto confronto ed il 5 a 0 a favore degli apuani dimostra da solo la differenza di rendimento delle due squadre in campo. Un successo prevedibile anche se non con tanti gol. La Carrarese è stata protagonista nella regular season, quindi sta comportandosi da grande, ma pure la Pistoiese merita un voto positivo perché arrivare ai playoff era il traguardo della società alla vigilia del campionato.

La partita ha offerto poche emozioni visto il dominio per novanta minuti della Carrarese. Andava in vantaggio su rigore al 18’ con Agyei, poi ancora nell’ordine con Biasci e chiudeva il primo tempo con la terza rete di Tortori. Mentre la Pistoiese non riusciva a rendersi pericolosa. Gli apuani nella ripresa completavano la cinquina con le reti di Foresta e Vassallo.

Carrarese : Lagomarsini, Vitturini, Ricci, Agyei, Possenti, Cardoselli, Rosaia, Vassallo (dal 65’Tortori), Biasci, Cais (dal 29’ Biasci), Coralli . All. Silvio Baldini.

Pistoiese : Zaccagno, Zullo (dal 12’Nossa), Terigi (dal 48’ Surraco), Quaranta, Regoli, Picchi, Hamlili, Luperini (dal 69’ Cerretelli), Mulas, Minardi, Ferrari. All. Paolo Indiani.

Infine, sempre per il girone A, si è qualificato il Piacenza a spese del Giana

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »