energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Playoff: Siena battagliero ma vince l’Alessandria (3-2) Sport

Firenze – A conclusione di una partita combattuta e ricca di emozioni l’Alessandria ha battuto, 3 a 2, la Robur Siena ed accede alla fase nazionale dei playoff della serie C.

I toscani, invece, sono stati cosi eliminati. Ma tornano a casa a testa alta perché hanno disputato una partita gagliarda, con qualche errore di troppo però che meritava lo stesso un esito diverso. Hanno giocato pure per un’ora in dieci per l’espulsione del portiere Conferti.

Siena che subiva un gol di Arrighini dopo appena cinque minuti (con più attenzione forse si poteva evitare). Quindi partenza in salita per i senesi. Ma al 13’ pareggiavano con un rete incredibile di Gerli che metteva a segno una palla calciata da una cinquantina di metri sorprendendo il portiere piemontese.

Al 34’ la svolta negativa per il Siena. Il portiere Conferti usciva addirittura dall’area di rigore convinto di arrivare per primo sulla rotolante palla. Ma non era così. Allora cercava di fermarla facendo fallo di mano. Espulso. Un errore per l’estremo difensore bianconero.

Ma il Siena non mollava di un millimetro. Continuava a battersi alla grande creando più di un problema agli avversari. Ma al 71’ Alessandria di nuovo in vantaggio con Eusepi. Due a uno.

Toscani ancora nelle condizioni di inseguire e con un uomo in meno. Generosi, battaglieri. Ed ad una decina di minuti dalla fine riuscivano a pareggiare con D’Ambrosio. Due a due. Risultato di parità, tuttavia, ancora a favore dei piemontesi. Ma il Siena ci credeva ancora e metteva in campo tutte le sue risorse. Attaccava disperato. Ma era l’Alessandria a chiudere la partita all’86’ con Sartori.

ALESSANDRIA – SIENA 3 – 2

MARCATORI : Arrighini (A) al 5’; Gerli (S.) al 13’; Eusepi (A.) al 77’; D’Ambrosio (S.) all’82, Sartore (A.) all’86’.

ROBUR SIENA : Conferte; Lombardi, Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi, Arrigoni, Gerli, Vassallo, D’Auria, Cesarini, Guberti.

Delle squadre toscane rimane in corsa solo la Carrarese che debutterà giovedì 9 luglio nel primo turno della fase nazionale dei playoff contro un avversario ancora da definire.  Il secondo turno della fase nazionale lunedì 13 luglio. Semifinali venerdì 17 e mercoledì 22 luglio la finale (gara unica).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »