energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Playout- Lupa Roma-Prato, domani partita d’andata Sport

Prato – Domani sabato giornata delle partite d’andata dei playout. Nel Girone B il Prato (unica squadra toscana impegnata in questo finale) da questo pomeriggio è già nel Lazio.

Domani sul campo di Aprilia affronterà, alle ore 16,30, la Lupa Roma. L’allenatore Roberto Malotti ha portato 22 giocatori e questa è la probabile formazione per domani : Rossi; Corvesi, Ghidotti, Ghinassi, Eguelfi, Gabbianelli, Catacchini, Moncini, Serrotti, Capello, Ogunseye.

Arbitro Tardino di Milano.C’è molto ottimismo nel clan dei lanieri. Sicuramente giustificato. Sia perché al Prato per salvarsi dalla retrocessione ha a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio); sia perché la squadra si è preparata con molto impegno; sia vale molto di più di quella romana come dimostrano i punti che le due squadre hanno totalizzato ala fine della regular season (37 il Prato; 27 Lupa Roma); sia infine perché nei due scontri diretti nel campionato regolare il Prato ha pareggiato 1 a 1 in casa e vinto 2 a 1 in trasferta.

Tuttavia dovrà impegnarsi al massimo ed esprimersi su validi livelli di gioco sia perchè la squadra romana nell’ultima parte del campionato regolare ha registrato molti e sensibili progressi; sia perché il Prato è squadra giovane quindi inesperta contro un avversario con giocatori maturi quindi molto esperti.

Il regolamento dei playout concede un altro possibile vantaggio al Prato : nel caso in cui dopo anche la partita di ritorno (sabato 28 maggio allo stadio pratese) il risultato fosse di parità il regolamento dice, che si salva la squadra che ha concluso meglio la regolar season. Quindi il Prato.

Nonostante tutto questo la squadra di Malotti domani dovrà esprimersi al meglio delle sue possibilità perché la Lupa Roma nell’ultima parte del campionato regolare ha registrato notevoli e sostanziali miglioramenti. Domani ad Aprilia il Prato avrà il conforto di un plotone di tifosi che arriveranno con dei pullman.

Queste le altre partite domani relative ai playout.

Girone A : Albinoleffe-Piacenza, ore 17,30 e Cuneo-Mantova ore 15. Girone C : Ischia-Monopoli ore 16; Martina-Melfi ore 16.

Si salvano le squadre che vincono i tre gironi, le altre sei retrocedono in serie D.

————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »