energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Podismo: a Meucci campione europeo il trofeo Questura Sport

Firenze – E’ stato il campione europeo di maratona Daniele Meucci, ingegnere di Pisa, a vincere la gara podistica valida per il 16° Trofeo Questura e Memorial Enrico Mattei.  L’atleta dell’Esercito ha concluso il percorso di 10 chilometri (due giri di 5 chilometri nel centro storico pratese) in 31’12”. Dietro al vincitore è giunto Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane), al terzo posto Massimo Mei (Atletica Castello).

In campo femminile la più veloce è stata Anna Spagnoli (Atletica Futura, Figline Valdarno) che ha portato a termine la prova in 36’49”. Al secondo posto Denise Cavallini (GS. Lammari), al terzo Sara Colzi (Atletica Prato).  In gara anche atleti delle Questure di Firenze, Genova, Napoli. In campo maschile al primo posto Ciro Franchi davanti a Matteo Marinari e Federico Guerri. Tra le donne prima Simona Pappalardo (Questura Genova), seguita nell’ordine da Laura Folegri ed Angela Vendittelli.

Tra le società la più numerosa è stata “Le Lumache, Siena” che ha preceduto nell’ordine la “29 Martiri Figline Prato; Runners Barberino; La Stanca; Atletica Prato; Podi Firenze; Prato Nord; Risubbiani; Atletica Calenzano.  Trai i veterani al vertice Sergio Bianchi (Atletica Prato) seguito nell’ordine da Franco Tonceli (GS. Lari, Pisa) e Carmine Romano (Atletica Prato). Tra le veterane Silvana De Pasquale (GS. Il Fiorino) ha prevalso su Franca Dami (GS. 29 Martiri Figline) e Cristina Maestrelli (GS. Gumasio).

Tra gli “argento” Riccardo Bettini (GS. La Galla) è stato il più bravo seguito da Claudio Gianni (GS. Silvano Fedi Pistoia) e Giovanni Lopez (Croce d’Oro Prato).

Il via dalla Fontana del Bacchino in Piazza del Comune è stato dato dal sindaco della città Matteo Biffoni. Si sono complimentati con gli organizzatori (la sezione podistica di Prato Nord, Uisp Prato e Csi) il Questore di Prato Filippo Cerulo e la presidentessa della Croce Rossa di Prato Maria Paola Bini.

Foto: www.fidal.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »