energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Podismo: nuovo percorso della “ Notturna di San Giovanni ” Sport

Firenze – A seguito dello smottamento di un tratto del Lungarno Torrigiani si è reso necessario modificare il percorso della 77° edizione della tradizionale “Notturna di San Giovanni”, gara di podismo competitiva di 10 chilometri con abbinata la “Family Run” di circa 4 chilometri in programma sabato prossimo 18 giugno.

La partenza e l’arrivo, naturalmente, rimangono in Piazza San Giovanni. L’evento, che ha sempre riscosso grande successo di partecipanti e di spettacolo nel centro storico di Firenze, sarà presentato dai dirigenti della Firenze Marathon giovedì 16 giugno alle ore 12,30 in Palazzo Vecchio (sala Macconi).

Comunque questo è il nuovo percorso (gli organizzatori sono tornati sul tracciato dell’ultima edizione che si snoda tutto nel centro storico fiorentino). Partenza da Piazza Duomo in direzione Piazza della Signoria, poi una sorta di primo giro senza passare in Oltrarno, quindi ritorno in Piazza Duomo dove terminerà la prova non competitiva.

I concorrenti invece della prova competitiva proseguiranno verso Piazza della Repubblica, andranno in Oltrarno dal Ponte alla Carraia per poi tornare verso Piazza Duomo dopo aver toccato Piazza Pitti. Ed aver percorso Ponte Vecchio dalla direzione opposta rispetto a quella dalla quale sono partiti. La lunghezza totale rimane di 10 chilometri.

Per partecipare alla gara competitiva occorre inviare  l’iscrizione entro le ore 18 di venerdì 17 giugno; per partecipare alla prova “Family Run”, che misura 4 chilometri, invece le iscrizioni sono aperte fino ad un’ora prima della partenza.

———————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »