energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

POINT OF YOU – Mostra Fotografica Firenze

Giovedì 20 Ottobre alle 18, al CORRIDOIO FIORENTINO, lo spazio del Dipartimento di Fotografia della Florence University of the Arts (FUA), inaugurerà la mostra POINT OF YOU, con i migliori progetti degli studenti del corso di Advanced Digital Photography.

I tanti temi trattati hanno un filo comune riguardante la ricerca, nel senso più ampio del termine: può essere ricerca del sé, ricerca del calore affettivo nei rapporti di amicizia, ricerca del dettaglio che diventa protagonista nel quadro fotografico, ricerca del colore, o della tecnica portata allo spasimo per una rappresentazione originale.

Gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione degli scatti in mostra si sono dedicati all’esperimento, all’indagine, con la quale hanno potuto trovare risposte dentro il proprio io, con emozioni e sensazioni, come nel loro riflesso in una vetrina del centro della città, in oggetti che destassero la loro curiosità, non notati da passanti distratti. Qualunque cosa che permettesse loro di fermarsi per trovare, per scovare un unico, originale, proprio, punto di vista.

Corridoio Fiorentino

Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts della FUA, è una delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi ed è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning. 

Point of You

20 Ottobre – 14 Novembre

Ingresso libero

CORRIDOIO FIORENTINO – DIVA – School of Digital Imaging and Visual Arts

VIA MAGLIABECHI 1

Per informazioni: press@fua.itcell. 393 5399065

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »