energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Polimoda: Ferruccio Ferragamo confermato Presidente Economia

Firenze – L’Assemblea dei Soci di Polimoda riunitasi nella sede di Villa Favard ha rinnovato la nomina, indicata dal Comune di Firenze, del Presidente Ferruccio Ferragamo, Presidente della Salvatore Ferragamo e alla guida dell’istituto dal 2006, e nominato come Vicepresidente Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze, indicato da Camera di Commercio di Firenze. Ne dà notizia un comunicato del Polimoda.

Nei 13 anni del mandato Ferragamo Polimoda – nato nel 1986 su iniziativa del Comune di Firenze e Prato, delle associazioni imprenditoriali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con il Fashion Institute of Technology di New York – è diventato un centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda, ai primi posti nei più importanti ranking internazionali sulla fashion education.

L’ultimo triennio è stato caratterizzato da una crescita significativa e che lo ha portato a raddoppiare il numero degli studenti, oggi 2300, di cui il 70% viene dall’estero. Il successo del suo metodo didattico improntato sul legame con l’industria è sancito dal tasso di placement degli studenti che ha raggiunto il 91% e dalle prestigiose partnership che l’istituto ha stretto per i suoi percorsi di studio, tra cui quelle con Gucci, LVMH, Richemont, Salvatore Ferragamo, Valentino, Vogue Italia, oltre alla collaborazione con il Council of Fashion Designers of America e con il Russian Fashion Council.

Rinnovato il Consiglio d’Amministrazione, che vede tra i suoi membri i rappresentanti delle istituzioni socie: Paolo Barberis per Camera di Commercio di Firenze; Eva Desiderio, Tony Scervino e Carlo Palmieri per Comune di Firenze; Jacopo Speranza, Giuseppe Rogantini Picco e Giacomo Cortesi per Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze; Alberto Scaccioni e Leonardo Lascialfari per Centro di Firenze per la Moda Italiana; Franco Baccani per Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze; Laudomia Pucci per Città Metropolitana di Firenze; Roberta Pecci per Comune di Prato; Riccardo Bianchi per Comune di Scandicci; Raffaello Napoleone per F.I.T.. Membri del Collegio dei Revisori Leonardo Focardi (Presidente) per Comune Di Firenze / Città Metropolitana di Firenze, Marco Seracini per Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Sandra Bianchi per Camera di Commercio di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »