energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Polizia locale congiunta per tre Comuni ormai a regime Notizie dalla toscana

La gestione associata del servizio di polizia locale nei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri con il coordinamento dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere,  sta già dando i suoi primi frutti, ad un mese dal via ufficiale del servizio associato.  In tutto l’ampio territorio di competenza, informa la nota dei Comuni, la sorveglianza è garantita da pattuglie formate da personale di tutti e tre i Comuni associati. Questo modo di operare è riuscito, in tempi rapidissimi, a portare ad una prima integrazione tra i tre nuclei di polizia municipale con risultati tangibili in termini di coordinamento delle procedure e di ottimizzazione delle risorse. Tra risultati del servizio kche sta entrando in una fase di pieno regime, c’è il sequestro, ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada, di alcuni veicoli trovati a circolare privi di assicurazione. E un decreto del presidente dell’Unione di Comuni montani Colline Metallifere ha fissato i nuovi orari di apertura al pubblico delle sedi del servizio associato di Polizia Locale dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri gestito attraverso l’Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere.

Sedi ed orari dl servizio associato di polizia locale. La sede centrale del servizio associato è a Massa Marittima in via Corridoni 11/13 che già ospitava la Polizia Municipale di Massa Marittima. E’ aperta al pubblico tutti i giorni feriali, escluso il  sabato, dalle 8.30  alle 12.30. Il sabato: dalle 10 alle 12. Uffici frazionali: apertura il giovedì: Prata (dalle 9 alle 10) e Tatti (dalle 10.30 alle 11.30). Questi i recapiti telefonici della sede centrale: 0566/902187 e fax  0566 905936 cell. 335/6248673. Il Presidio di Monterotondo Marittimo si trova al piano terra del Palazzo Comunale in piazza Ateo Casalini. E’ aperto al pubblico  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. Questi i recapiti  del presidio di Monterotondo Marittimo: 0566 917512 telefono e 0566 916390 fax. Il Presidio di  Montieri si trova  al secondo piano del Palazzo Comunale in piazza Gramsci. E’ aperto al pubblico il  lunedì, il mercoledì e il  venerdì dalle 10 alle 12. Questi i recapiti  della sede di Montieri: 0566 996834 telefono e 0566 997800 fax.

Le dichiarazioni
“Questo sistema – sono le parole del Presidente dell’Unione Marcello Giuntini – ha permesso soprattutto di accrescere il controllo del territorio, anche nelle sue parti più periferiche. I benefici cominciano ad essere visibili da tutti i cittadini, soprattutto dagli abitanti delle frazioni più lontane dai tre capoluoghi comunali. Qui era maggiore, rispetto ai centri più grandi, il senso di insicurezza da parte delle famiglie e delle imprese. Noi contiamo su  questo nuovo sistema di pattugliamento congiunto – è ancora Giuntini a spiegare – per garantire una presenza ancora più capillare e costante rispetto al passato delle Istituzioni a tutela di tutti i nostri cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »