energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

PONTASSIEVE – INAUGURATO PERCORSO PEDONALE SIECI My Stamp

LE SIECI, INAUGURAZIONE DEL PERCORSO CICLOPEDONALE
Conclusione dei lavori e taglio del nastro per il nuovo percorso protetto
che metterà in collegamento il quartiere “I Giani” e il centro abitato de “Le Sieci”
L’importo complessivo dei lavori è stato di 250mila euro

Sono stati la Vicepresidente della Provincia di Firenze Laura Cantini ed il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi ad inaugurare ufficialmente il nuovo percorso pedonale a Sieci in località i Giani. Un’opera che dopo la sua conclusione sarà immediatamente al servizio dei residenti del quartiere di Sieci.
Si tratta dell’atto conclusivo di un progetto molto atteso e caldamente richiesto dalle famiglie che permetterà di percorrere la SP84 tra Sieci e il quartiere de I Giani in assoluta sicurezza, completando il marciapiede a fianco della SP 84 che si interrompeva in corrispondenza del sottopasso ferroviario. Il nuovo progetto, che è stato realizzato dalla Direzione Viabilità della Provincia di Firenze, rientra nell’ambito dell’Accordo di Programma sottoscritto tra la Provincia e il Comune di Pontassieve e consiste in una passerella pedonale sul torrente Le Sieci, parallela alla Strada Provinciale e lungo il sottopasso ferroviario. L’importo dei lavori è stato di 250.000 euro a carico della Provincia di Firenze.

“Anche opere ‘minori’ come questo percorso pedonale – spiega la Vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini – possono contribuire a migliorare la vita delle persone. Da oggi le famiglie che vivono tra i Giani e le Sieci potranno percorrere il tragitto a piedi in assoluta sicurezza, con un collegamento pensato per favorire l’integrazione tra queste due zone. Per questo vorrei ringraziare il servizio di progettazione del settore Viabilità della Provincia, il Comune di Pontassieve per la collaborazione nel gestire la circolazione nella fase di realizzazione e la ditta per la disponibilità con cui ha seguito le nostre indicazioni lavorando anche di notte”.

“Con questo intervento – spiega il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – diamo una risposta concreta ai cittadini del quartiere de “I Giani”, risolvendo così un problema più volte sollecitato dagli stessi cittadini. Sono soddisfatto che insieme alla Provincia, grazie a questi lavori, abbiamo realmente migliorato la sicurezza in questo tratto stradale”

Per eseguire i lavori è stato indispensabile procedere all’istituzione di limitazioni al traffico. Dopo la riapertura totale di entrambe le carreggiate sulla strada provinciale 84 di Molino del Piano sono state anche ultimate le opere per l’illuminazione che hanno così consegnato all’utenza questa nuova struttura utile e funzionale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »