energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

PONTASSIEVE – Due pittori nel 2000 – Franco Bulletti e Aldo Frangioni My Stamp

Due pittori nel 2000
Franco Bulletti e Aldo Frangioni

In mostra nella Sala delle Colonne – Palazzo Comunale – Pontassieve

Dal 12 gennaio al 24 febbraio 2013
Inaugurazione sabato 12 gennaio ore 17.00

Si inaugura sabato 12 gennaio alle ore 17,00 la mostra “Due pittori nel 2000” di Franco Bulletti e Aldo Frangioni. La sala delle colonne ospita una nuova mostra che unisce l’arte di due pittori contemporanei, Franco Bulletti, fiorentino da moltissimi anni in attività, che applica il suo talento e la sua esperienza per la grafica all’arte astratta e Aldo Frangioni, fiesolano delle Caldine, con la sua pittura dinamica ed energica che ritroviamo nelle sue tele. Uniti dall’astrattismo ognuno di loro segue un proprio e originale stile, all’astrattismo classico di Bulletti si unisce l’astrattismo vivace e in movimento di Frangioni.
La mostra di Pontassieve vede esposte 30 opere (14 di Bulletti e 16 di Frangioni) che creano un interessante contrasto con la classicità delle volte a vele ribassate e delle colonne della sala delle colonne. Alla differenza di stile dei due artisti si unisce anche il contrasto tra il trionfo di colori della contemporaneità dell’arte con la sobrietà degli ambienti.
“Una esposizione interessante – spiega l’Assessore alle politiche culturali Alessandro Sarti – che vede confrontarsi due dei massimi esponenti dell’astrattismo italiano, personalità con alle spalle storie e riconoscimenti importanti”.
L’inaugurazione vedrà la presenza del Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, dell’assessore alle politiche culturali Alessandro Sarti e gli interventi del critico d’arte Ugo Barlozzetti e dello storico d’arte Carlo Pedretti, considerato uno dei maggiori esperti viventi della vita e delle opere di Leonardo Da Vinci.
Info: Dipartimento cultura 055/8360346 – 343 cultura@comune.pontassieve.fi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »