energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Pontedera-Renate partita clou della prima di ritorno Sport

Firenze – Con l’anticipo ad oggi sabato tra Pro Patria ed l’Albinoleffe, che si è aggiudicato il match per 3 a 2, è iniziata la prima giornata di ritorno del Girone A della serie C. Un anticipo fra due squadre di centro quindi senza particolari riflessi sulla classifica. Doppietta di Cori e gol di Giorgione per l’Albinoleffe e doppietta di Colombo per  la Pro Patria.

Domani domenica al centro Novara-Monza (la quarta che ospita la capolista); mentre per quanto riguarda le squadre toscane c’è il derby ad Arezzo ospite la Pianese. Il pronostico dice Arezzo, per mille motivi, ma occhio alla Pianese, questo borgo senese, neo promosso per la prima volta nella sua storia in un campionato professionisti, in trasferta, ha centrato alcuni risultati significativi.

Turno facile per la Pistoiese che riceve la Pergolettese, che si trova nella bassa classifica. Per gli arancioni toscani, primi nella graduatoria dei pareggi (sono 11) questa volta hanno quasi l’obbligo di vincere anche per farsi perdonare delle sconfitte che potevano essere evitate.

Vita dura invece per il Pontedera che dovrà misurarsi con il Renate (terzo in classifica), quindi avversario molto tosto. Ma sul campo dei toscani – secondi in classifica e rivelazione del campionato – finora c’è stato disco rosso per tutti. E’ molto probabile che il  Renate segua quella che sembra ormai una regola.

La Carrarese sarà ad Alessandria. Una trasferta insidiosa anche perché i piemontesi sembrano avere trovato in questo periodo la strada giusta. Ma la Carrarese ha le carte in regola per vincere. Punta molto sul bomber Infantino leader della graduatoria dei marcatori, ma anche sul collettivo. Insomma gli apuani che sognano in grande non possono concedersi pause.

La Robur Siena se troverà in casa equilibri tattici e gol come in trasferta, potrà essere capace di tutto. Intanto di rimandare a casa lunedì una Juventus che, tra l’altro, non sta brillando molto. Un successo per i bianconeri significherebbe restare in lizza al vertice della classifica.

 

1° GIORNATA DI RITORNO

RISULTATI – Pro Patria-Albinoleffe 2-3.

DOMANI DOMENICA : Arezzo-Pianese ore 17,30; arbitro Giusepppe Collu di Cagliari; Alessandria-Carrarese ore 15; arbitro Andrea Bordin di Bassano del Grappa; Como-Gozzano ore 15, arbitro Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo; Pro Vercelli-Lecco ore 17,30 arbitro Antonino Costanza di Agrigento; Novara-Monza ore 17,30 arbitro Matteo Marcenato di Genova; Giana Erminio-Olbia ore 15 arbitro Federico Fontani di Siena; Pistoiese-Pergolettese ore 17,30, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Pontedera-Renate ore 17,30 arbitro Ermen Feliciani di Teramo.

LUNEDI’ 13 : Robur Siena-Juventus ore 20,45 arbitro Marco Monaldi di Macerata. Diretta Raisport.

———————————————-

2° GIORNATA DI RITORNO 

Sabato 18 : Juventus-Arezzo ore 20,45

Domenica 19 gennaio – Renate-Alessandria; Monza-Como; Pianese-Giana Erminio; Lecco-Novara; Gozzano-Pistoiese; Olbia-Pontedera; Pergolettese-ProPatria; Albinoleffe-Pro Vercelli; Carrarese-Robur Siena.

CLASSIFICA

Monza p. 46; Pontedera p. 36; Renate p. 33; Novara p. 32; Carrarese p.31; Robur Siena p. 31; Albinoleffe p. 29 Alessandria p. 28; Arezzo p. 26; Pro Patria p.24; Pro Vercelli p. 23; Juventus p. 23; Como p. 23; Pistoiese p. 23; Lecco p. 19; Pianese p. 19, Gozzano p. 18;  Pergolettese p. 18; Olbia p. 12; Giana Erminio p. 10.

————————————————

MERCOLEDì 22 GENNAIO  

La prima giornata del girone di ritorno che avrebbe dovuto essere giocata il 22 dicembre e non disputata per lo sciopero della Lega Pro, sarà recuperata mercoledi 22 gennaio.

 

CLASSIFICA MARCATORI

1°) Infantino Saveriano (Carrarese) gol 11; 2°) De Cenco Caio (Pontedera) 9; 3°) Cutolo Aniello (Arezzo) 9; 4°) Galuppini Francesco (Renate) 9, 5°)Mattia Bortoluzzi (Novara) 8.

———————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »