energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ponti d’oro, quello nero, per Cusin negli Emirati Arabi Calcio, Sport

Il mercato dei dilettanti si scatena a 360 gradi. Da Dubai a San Vincenzo il festival delle trattative non si arresta.  
CUSIN, SIRENE DA DUBAI – Il tecnico aretino Cusin si trova da alcuni giorni a Dubai per discutere i termini dell’accordo che lo legherà per la prossima stagione a una delle più importanti società della serie A del paese degli Emirati Arabi. Cusin a Dubai è un nome conosciuto visto che, nelle ultime due stagioni, è stato il secondo di Walter Zenga all’Al Nasr.
CASTEL RIGONE ARRIVA GIMMELLI – Dopo  Coresi e Santarelli, il Castel Rigone di patron Cucinelli piazza un altro colpo da novanta, potenziando ulteriormente una rosa favoritissima per la vittoria del prossimo campionato di serie D. Definito, infatti, l’ingaggio del difensore Gimmelli, a fine contratto con il Pisa, con la società che strizza l’occhio anche all’attaccante Rocchi, autore di dieci reti nel Borgo a Buggiano in Seconda Divisione.
ALLA GINESTRA SI SFOGLA LA MARGHERITA – Resta o va via Ceccatelli? Il tecnico di Certaldo si è incontrato nei giorni scorsi con lo stato maggiore della Ginestra per parlare della sua riconferma o meno. Un confronto aperto, come prerogativa delle parti, al termine del quale Ceccatelli si è preso una pausa di riflessione, comunicando che scioglierà il dilemma nello spazio di almeno una settimana. Gli orientamenti sono postivi e alla fine Ceccatelli dovrebbe rimanere alla guida della  Ginestra anche nella prossima annata.
IMPRUNETA, SALUTA MANNUCCI – Dopo tre stagioni, contrassegnate anche da una promozione in I categoria si dividono le strade dell’Impruneta – Tavarnuzze e dell’allenatore, Paolo Mannucci. Top secret, al momento, il nome del sostituto con lo stesso Mannucci che sta valutando delle opportunità che giungono dal mondo della II. Vista la distanza che lo separa da Empoli, dove risiede e avvertendo la necessità di avvicinarsi a casa, è probabile anche il divorzio dal centrocampista Pieraccioli, ex tra l’altro delle giovanili della Fiorentina. 
SAN VINCENZO RESTA MASINI – Masini è stato confermato per la seconda stagione consecutiva sulla panchina del San Vincenzo a Torri che, nel prossimo campionato di III categoria, vuole allestire una squadra che punti all’ingresso nei play-off. Nel mirino un gruppo di giocatori del Cortenuova in uscita dalla società di Empoli, vista la probabile intenzione della dirigenza di non iscriversi al prossimo torneo, ripiegando solo sull’attività giovanile.
Gianni Di Ferdinando

Foto: sport.sky.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »