energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Positivo debutto nella grande boxe di Davide Traversi Sport

E’ stato un promettente esordio nel professionismo. Il pugile senese Davide Traversi ha debuttato ieri sera sabato a Siena battendo nettamente ai punti il rumeno Alexandru Petrica sulla distanza delle sei riprese. Si è aggiudicato il match ai punti, ma la sua superiorità è stata netta come dimostra anche la circostanza che il suo avversario è stato contato ben due volte : alla seconda ed alla quarta ripresa.
Insomma il 29enne peso medio Traversi, un tecnico che ha nel montante la sua arma più insidiosa, cresciuto nella Boxe Siena, ha debuttato nella grande boxe dopo ben 66 incontri nel pugilato minore nel quale ha conquistato quattro titoli regionali.
Il rumeno Petrica non è un pugile di valore – del resto non sarebbe stato nemmeno giusto opporre a Traversi un quotato avversario visto che era al suo primo match da professionista – ma vanta una lunga esperienza per aver disputato 27 incontri. Il rumeno si è affidato al suo “mestiere” nel tentativo di fronteggiare il pugile di casa, ma non gli è bastato ad evitare una secca sconfitta. Ottima la direzione dell’arbitro Dario Bibbiani di Grosseto.
La riunione, che si è svolta al Palazzetto Giannelli di Siena, comprendeva anche sette incontri dilettanti. Da segnalare i validi matches dei giovanissimi, i due youth Myftiu e Saponara e lo junior Alessandro Brizzi, tutti della Boxe Siena vittoriosi ai punti rispettivamente contro Alessio Enderti (Boxe Robur Scandicci); contro Leon Adrian Horoba (Boxe Lastra a Signa) e contro Ettore Donnini (Pugilistica Lucchese).
Christian Tartaglione (Boxe Siena) ha regolato ai punti Manuel Bracalone (Cascinese); Andrei Grigore Horoba (Lastra a Signa) ha avuto la meglio ai punti su Niccolò Icardi (Boxe Maremma) a conclusione di un match che ha registrato due conteggi per il vincitore e tre per il perdente.
Simone Bicchi (Boxe Siena) ha superato ai punti Filippo Primanti (Lucchese) in un match di ottima qualità
Infine l’unico incontro chiuso in parità ha avuto protagonisti Antonio Marro (Boxe Siena) e Fabian Shesi (“Galilei” Pisa).
———–
Intanto Boxe Ring Web ha stilato le classifiche dei professionisti italiani. In tre categorie pugili toscani al primo posto ed in quella dei superwelters oltre al primo altri quattro atleti della nostra regione tra i primi nove classificati.
——–
GALLO : 1°) Rodrigo Bracco di Firenze;
——–
SUPERPIUMA : 2° Angelo Ardito di Firenze
——–
WELTER : 1°) Leonard Bundu di Firenze; 8° Giacomo Mazzoni di Lastra a Signa,
———
SUPERWELTER : 1°) Orlando Fiordigiglio di Arezzo; 5°) Lenny Bottai di Livorno; 6°) Domenico Salvemini di Livorno; 8°) Adriano Nicchi di Arezzo; 9°) Francesco Di Fiore di Prato.
————
SUPERMEDI : Mouhamed Ali Ndiaye di Pontedera.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »