energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il potere della comunicazione, convegno mondiale a Firenze‏ Cultura

Firenze – Al Palazzo dei Congressi di Firenze è in corso, in questi giorni, il secondo convegno mondiale organizzato dalla Brief Strategic & Systemic Therapy World Network dal titolo “La magia delle parole e dei gesti. Il potere della comunicazione e relazione”.

Studiosi ed esperti provenienti da tutto il mondo si confrontano sul mondo della comunicazione in tutte le sue possibili applicazioni,  dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

Ricerche e strumenti dedicati al potere della comunicazione nei più diversi ambiti di applicazione, dai contesti clinici a quelli sociali e organizzativi, manageriali e aziendali che vedono confrontarsi le personalità più importanti in questo ambito come lo stesso organizzatore del convegno, Giorgio Nardone fondatore nel 1987 insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica che rappresenta la tradizione e l’evoluzione del Modello della Scuola di Paolo Alto, Camillo Loriedo, Jean Jacques Witteazaele, Stefan Geyerhofer, Mony Elkaim, Guglielmo Gulotta, Diego Ingrassia Francesco Tesei, Sebastiano Zanolli, Claudio Belotti e molti altri esperti. Domani,  domenica 19 ottobre, ultima giornata del convegno, che da diritto ai crediti ECM, il tema sarà “La magia delle parole e dei gesti nel coaching”, il programma dettagliato sul sito www.bsst.org., sponsor dell’evento Vallecchi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »