energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prato: carnevale al Cassero e al Castello dell’Imperatore Notizie dalla toscana

Prato – Il Carnevale si festeggia immersi nelle atmosfere medievali. Per i più piccoli sono due gli appuntamenti in programma a febbraio per giocare, mascherarsi e imparare divertendosi con la storia del nostro passato. Location d’eccezione per il festoso Carnevale in maschera sono il Cassero e il Castello federiciano, i due appuntamenti sono promossi dalle cooperative Chora e CoopCultura. Vediamo i dettagli.

CARNEVALE AL CASSERO – Muoversi fra le mura del Cassero realizzando maschere di carnevale ispirate ai personaggi del Medioevo. Un’esperienza veramente divertente alla quale sono chiamati a partecipare, sabato 11 febbraio alle 14.30, i bambini dai 4 ai 12 anni. Dentro l’antico corridoio che collega il castello alle mura i piccoli, con l’aiuto dell’operatore, si cimenteranno nella realizzazione di maschere di cavalieri e dame medievali. Al termine merenda per tutti al Caffè Bacchino in piazza delle Carceri. Costo attività 8 euro a partecipante.

CARNEVALE AL CASTELLO – Un viaggio alla scoperta del Castello e dei suoi segreti in compagnia diBianca Lancia, moglie dell’Imperatore Federico. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 14,30 ed è pensato per i più piccoli (dai 4 ai 12 anni).  Fra stelle filanti e coriandoli la consorte di Federico racconterà la storia dell’edificio e le imprese del prode marito. I bambini potranno partecipare alla visita mascherati. Costo dell’attività 5 euro.

Tutte le attività sono su prenotazione al numero 0574 38207. Le prenotazioni si chiudono alle ore 13 del giorno precedente l’attività. Il Castello dell’imperatore è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16. Chiuso il martedì.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »