energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Prato: si sblocca la vertenza della Maricart Notizie dalla toscana

La società ha attivato la procedura di cessazione di attività e provvederà a richiedere alla competente Regione Toscana l'intervento della cig in deroga a partire dal 30 aprile fino al 31 dicembre 2012 per i 39 lavoratori attualmente dipendenti. L'azienda sta valutando anche la possibilità di una cessione, totale o parziale, o di favorire l'ingresso di un nuovo socio per proseguire anche parzialmente l'attività.
L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, da Sergio Mari per la società Maricart S.A.S di M.K. Group srl & C, da Alberto Santini della Filcams-Cigl, Giuseppe Viviano della Fisascat-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.
Naturalmente è a disposizione dei lavoratori il programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell'inserimento in una nuova attività.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »