energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie A1, pareggiano le squadre del T.C. Prato Breaking news, Sport

Firenze – Seconda giornata del campionato di serie A1 di tennis. In questa giornata il Tennis Club Prato ha collezionato un pareggio 2 a 2 in campo maschile e con lo stesso punteggio ha pareggiato anche in campo femminile (nella prima giornata aveva totalizzato una vittoria con la squadra femminile ed una sconfitta con quella maschile)

La squadra femminile ha ospitato la Ca Faenza reduce dal successo per 4 a 0 contro il C.T. Ceriano. Comunque nei primi due singolari le tenniste pratesi avevano la meglio. Grazia Sanesi batteva la Zucchini 6-2; 7-5.

Iniziava bene anche Lucrezia Stefanini, ma nel secondo set saliva in cattedra Camilla Scala che vinceva 6-4 e chiudeva in modo perentorio 6-0 la terza frazione. Così il risultato tornava in parità.

Corinna Dentoni superava Alice Balducci 7-6 e 6-2 e riportava il TC. Prato in vantaggio.ì sul 2 a 1.

A questo punto era il doppio composto da Dentoni e Stefanini a scendere in campo. Il duo pratese partiva bene conquistava 6-1 il primo set. Un piccolo calo nel secondo set per le atlete di casa e il duoScala-Balduccine approfittava vincendo il set 6-2. Nel tie break decisivo la squadra emiliana aveva la meglio con il punteggio di 10-7 e conquistava il secondo punto riportando la partita sul 2 a 2.

La squadra  maschile, reduce dalla sconfitta interna con il Tennis Parioli Roma, è scesa sul campo del Battista Trento. Ed ha ottenuto un pareggio molto amaro perché gli è sfuggito il successo per un soffio. Infatti dopo il 2 a 0 iniziale grazie alle facili vittorie di Matteo Trevisan e Federico Iannaccone, arrivava l’inaspettata sconfitta di Jacopo Stefanini contro Marco Brugnerotto per 6-3 e 6-0 e nel match equilibrato Jan Mertl veniva superato da Laurynas Grigelis 5-7; 7-6; 6-4 che rimetteva la sfida in parità.

Nel primo doppio la coppia Stefanini-Trevisan vinceva agevolmente il suo incontro; mentre Mertl-Iannaccone aveva la peggio contro Grigelis-Brugnerotto 6-3; 7-6. Dopo due giornate un solo punto di distacco ed ora il match con la capolista Crema in Lombardia.

CALENDARIO – MASCHILE – Domenica 29 ottobre TC. Crema-TC. Prato; il 5/11 TC. Parioli-TC. Prato; il 12/11  TC. Prato-Battisti Trentino ed il 19/11 TC. Prato-TC. Crema.

FEMMINILE – Domenica prossima 29 ottobre CT. Prato-CT. Ceriano; il 5/11 TC. Prato-Battisti Trentino; il 12/11 Ca Faenza-CT. Prato ed il 19/11 CT. Ceriano-TC. Prato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »