energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pratto d’acciaio Rubriche

Il giallorosso potrebbe davvero risultare una delle migliori terze punte  di questa stagione. In assoluto la migliore,  ma non sappiamo neanche più come dirvelo, è Denis che colpisce anche a Firenze. Con lui si mettono in luce l’intenibile Jovetic e il redivivo (davvero?) Gilardino. Tornando a Parma è doveroso sottolineare il primo gol della stagione di Floccari e il primo in serie A di Pellé. Quattro centrocampisti stanno tenendo un ritmo impressionante  per gol e votazioni: Nocerino, Lodi, Pepe e Rossi. Ma chi avrebbe scommesso su 6 gol di Nocerino a questo punto della stagione? Nessuno. Neanche chi l’ha comprato a settembre potrà convincerci che se l’aspettava.  Entrano nel tabellino e quindi incamerano ottimi +3 anche Cuadrado, Galloppa, Lulic, Pinzi, Simplicio e Hamsik. Per chiudere con questo ruolo è giusto esaltare l’acquisto di Gaston Ramirez. Quando è stato comprato, sicuramente, la speranza era che facesse il campionato che sta facendo, ma quell’inizio così zoppicante e senza gol ha fatto temere di aver preso un granchio colossale. E invece…
Tra gli attaccanti, oltre ai soliti Klose, Ibra, e Osvaldo, ecco che si distinguono il commosso Maxi Lopez e Floro Flores. Importantissimi sia il primo gol del “cammello” Pratto che regala tre punti al Genoa e a chi l’ha schierato sia, soprattutto, quello del rinato Quagliarella. E’ tornato l’unico che si salvò nella disastrosa spedizione sudafricana.  Oh, com’è bello quando segna un difensore? Il massimo! Ecco Sardo e Ranocchia che sommano un bel + 3 alla loro prestazione.
Apriamo una parentesi sui portieri: benissimo J. Cesar che con una superparata si porta a casa un bel 7. Bene , anche, Buffon  e Amelia.  Male, malissimo De Sanctis che, oltre ai 3 gol subiti,  si becca un bel  -2 per l’autogol provocato. Ma niente paura! I “brillanti” pagellisti della Gazzetta dello Sport lo premiano con un bel 5,5… Cosa dovrebbe fare un portiere protetto come quello del Napoli per beccare un bel 4 (come Amelia a Bologna, preso per molto meno)? Mah…  Uscendo questa rubrica di giovedì, non inseriamo i “SI” e i “NO” per l’infrasettimanale natalizio, del quale parleremo la prossima settimana.  Vista l’assenza del campionato, se volete che approfondiamo un argomento o portiamo alla luce fatti e misfatti non bene sviluppati in precedenza ecco la nostra mail: fantabarsport@hotmail.com

Un saluto a chi è felice che abbiano scioperato alla prima di campionato, almeno c’è un mercoledì da leoni proprio sotto natale!
La foto è presa da: Genoatoday.it
A Giovedì prossimo e

BUON NATALE A TUTTI!
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »