energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premiato il battello ecologico della CJ Aerospace Innovazione

Battelli ecocompatibili di nuova generazione caratterizzati da elevato comfort e da ridotti costi di gestione. Questa è una delle idee vincitrici del concorso “Il Talento delle Idee” indetto da UniCredit e Giovani Imprenditori Confindustria con lo scopo di valorizzare la creatività e la capacità di innovazione da parte di idee imprenditoriali ad alta potenzialità.
L’azienda toscana CJ Aereospace è una delle aziende premiate. Si tratta di una start up dell’Università di Pisa creata da John Scanu, giovane ingegnere di 37 anni, che ha l’obiettivo di commercializzare battelli con scafo a elevata efficienza idrodinamica, propulsione elettrica a impatto ambientale zero, doppio motore azimutale montato in linea e comandato da un software dedicato in grado di controllare l’imbarcazione conferendole una maggior manovrabilità.
Saranno imbarcazioni da lavoro di medie e piccole dimensioni dotate di elevata performance,  capaci di contenere i costi di manutenzione e ridurre l’inquinamento acustico.
L’azienda toscana, insieme alle altre selezionate a livello nazionale, accederà a finanziamenti, percorsi di formazione specifici, tutoraggio nel difficile percorso di sviluppo del business e nel processo di internazionalizzazione dell’impresa.
UniCredit, promotrice del concorso, ha stanziato 12 miliardi di credito dedicati al supporto dell'innovazione delle imprese italiane.
Si tratta ancora una volta di un esempio di innovazione offerto dalle eccellenze del nostro territorio che necessitano di un adeguato sostegno economico per valorizzare il brand ‘Italia’ nel mondo.
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »