energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premiazione Concorso Letterario Rive Gauche My Stamp

Firenze – Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 15.00, presso il PAC – Progetti Arte Contemporanea delle Murate, premiazione della IV edizione del Concorso letterario per opere in prosa, poesia e testi teatrali organizzato da Rive Gauche, l’Associazione fiorentina di cinema e arte con a capo il prof. Marino Demata.

La manifestazione ospiterà i trentuno finalisti, scrittori, poeti e drammaturghi provenienti da tutta Italia e che solo in sede di premiazione scopriranno la loro posizione in graduatoria.

Data l’altissima qualità dei testi giunti alla valutazione della giuria, con alla presidenza la scrittrice e poetessa Maria Rosaria Perilli, quest’anno sono previsti, oltre al podio dei primi tre classificati, diversi premi speciali tra cui il “Leonardo 500”, all’opera che maggiormente innova e arricchisce l’arte contemporanea, e “Il Giglioall’opera che maggiormente ha emozionato i giurati.

Si è voluto poi intitolare “Città di Firenze” il premio che andrà al vincitore assoluto, ossia all’autore dell’opera che fra tutte quelle in concorso e senza distinzione di sezione, è risultata essere la migliore.

Inoltre, quattro artisti toscani consegneranno le loro creazioni ai primi tre classificati e al vincitore assoluto, mentre l’Associazione LiberPop con Nardini Bookstore, nuovi sponsor del concorso, assegneranno ai premi speciali una selezione di libri di narrativa, saggistica e poesia.

Menzioni di merito e d’onore, targhe e coppe, quindi, per una serata che premia la prosa più attuale, la poesia più evocativa, la drammaturgia più moderna, in un clima ricco di cultura e suspance.

Per info: Maria Rosaria Perilli – 339 5917 677 – mariarosariaperilli@gmail.com

Le Murate Progetti Arte Contemporanea – Indirizzo: Piazza Delle Murate – 50122 Firenze (FI) – Telefono: 055 2476873

Indicazioni

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »