energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premio “Coraggio e Avanti”, ci sarà anche Faustino Coppi Breaking news, Sport

Firenze – Domani domenica il grande ciclismo si ritrova al Convento di Santa Lucia alla Castellina (Sesto Fiorentino) sede anche del Centro spirituale della Federciclismo, e del Museo della Filotex, per la cerimonia della consegna del “Premio Coraggio ed Avanti”” 

Il premio andrà ad Edoardo Affini rivelazione alla sua prima stagione da professionista. Lo scorso anno da under 23 ha vinto il titolo europeo a cronometro; i Giochi del Mediterraneo, diversi titoli italiani, e quest’anno al suo debutto nei professionisti un terzo posto agli europei di crono e nella staffetta. 

Riconoscimenti anche per il belga Roger De Vlaemink (alla carriera); Giuseppe Saronni e Francesco Moser grandi rivali e protagonisti in un recente passato a livello mondiale, che riceveranno il Memorial Alfredo Martini; Franco Bitossi 171 vittorie nel professionismo; il tecnico federale degli juniores Rino De Candido (Memorial Franco Ballerini); al direttore sportivo Max Sciandri (Ammiraglio d’oro); al corridore Giovanni Visconti (Memorial Edo Gelli); Sofia Collinelli (nel 2020 correrà per la squadra di Vaiano) e Letizia Borghesi campionesse nel ciclismo femminile; campione toscano under 23 Gabriele Benedetti (Memorial Giovanni Iannelli); Antonio Tiberi (Memorial Mario Sani).

La lista dei premiati comprende anche Valdemaro Bartolozzi (Premio Filotex); Claudio Chiappucci (Premio alla combattività); Edoardo Cipollini Edoardo Cipollini, esordiente nipote del grande velocista Mario Cipollini, ed il giornalista Franco Calamai.

 Sarà presente anche Faustino Coppi in occasione del centenario della nascita del padre il campionissimo Fausto.

La cerimonia si aprirà con la Santa Messa alle ore 10,30 celebrata dai frati Nicola e Luca dell’ordine dei carmelitani. Alle ore 12 la consegna dei premi. Organizza il gruppo “Gli amici La Famiglia” con Giacinto Gelli, Luca Limberti, Alessandro Troni.  

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »