energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premio Le Velo, ecco i prescelti Sport

Scarperia – Varato il programma che caratterizzerà questa 21° edizione del Premio internazionale Le Velo, evento promosso quattro lustri fa dall’attuale viceministro Riccardo Nencini (nipote del “grande” campione Gastone, vincitore, tra l’altro, di un Tour de France ed un Giro d’Italia).

L’attesa cerimonia avrò luogo lunedì 19 dicembre a “Il Palagio” a Scarperia con la partecipazione di personalità del mondo dello sport e non solo.

Questi i premiati. Per il ciclismo il trentino Moreno Moser, medaglia di bronzo agli europei di Pluemelc ed promettente campione nel prossimo futuro; il “Setterosa” di pallanuoto nel quale milita anche Chiara Tabani di Prato, medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio de Janiero; il professore Sandro Donati apprezzato allenatore di atletica leggera; Leonardo Semplici di Impruneta allenatore di calcio che sta dimostrandosi molto bravo. Ha iniziato dirigendo la squadra dilettanti di Figline Valdarno; poi per più anni ha guidato la Primavera della Fiorentina centrando significativi risultati; nello scorso campionato allenando la Spal, squadra di Ferrara, ha vinto il campionato della Lega Pro. Ed ora dirige la squadra ferrarese in serie B. Infine il giornalista Federico Buffa.

—————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »