energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premio Lorenzo Bargellini, l’evento il 4 giugno Breaking news, Cronaca

Firenze – Venerdì alle 11,30, presso la sede dei Cobas in via de’ Pilastri 41/r, si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo appuntamento del Premio Lorenzo Bargellini, nato dalla volontà della famiglia Bargellini, con la Fondazione Giovanni Michelucci, l’Archivio Il Sessantotto, la Rivista Cambio, l’Istituto Ernesto De Martino e i Cobas.

Il Premio, che verrà consegnato il 4 giugno 2019 nel giorno della ricorrenza della morte di Lorenzo Bargellini, verrà attribuito alla migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato riguardante temi legati all’abitare, al diritto alla città, ai movimenti che hanno sposato una concezione alternativa dell’essere e dell’abitare.  L’evento si terrà nei locali dello Spazio Inkiostro in via degli Alfani 49 a Firenze.

“Il Premio -si legge nella nota –  per unanime valutazione della commissione giudicatrice, è stato conferito a Gavino Santucciu che ha ricostruito con puntualità, rigore e passione, il ruolo delle lotte sociali urbane e di quelle per la casa, in particolare, dagli anni ’60 agli anni ’80 , a Cagliari”.

L’autore introdurrà l’argomento alle 17,30 aprendo un dibattito che si terrà nel corso delle due ore successive, accompagnato da proiezioni di foto e video su Lorenzo e le lotte per la casa. A seguire, una cena sociale organizzata dai Cobas e dall’associazione Un Tetto sulla Testa.

I

Print Friendly, PDF & Email

Translate »