energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Premio Villa Vogel 2016 all’ex azzurro di pallanuoto Binchi Sport

Firenze – A Firenze nella sala consiliare “Tosca Bucarelli” sede istituzionale del Q4, sabato prossimo (ore 10) sarà consegnato lo storico “Premio Villa Vogel” giunto alla 14° edizione.  Il premio è promosso dal Q4 di cui è presidente Mirko Dormentoni e gestito dal presidente della commissione sport del quartiere Barbara Felleca. Il “Premio Villa Vogel 2016” è stato assegnato all’ex azzurro di pallanuoto Leonardo Binchi. La motivazione : “Dopo una vita ai vertici della pallanuoto con la partecipazione a tre olimpiadi, Leonardo Binchi ha scelto di dedicarsi ai giovani con una scuola di pallanuoto ed il suo impegno quotidiano per lo sport e per la solidarietà lo rende testimonial ideale per rappresentare Il cuore dello sport”.

Il riconoscimento cittadino è stato assegnato al G.S. Le Torri sezione podismo che sta organizzando una staffetta di solidarietà Firenze-Amatrice per la prossima primavera. Riconoscimenti anche alla giovanissima Giorgia Catarzi campionessa italiana 2016 con record nazionale di ciclismo. Insigniti con il premio di livello di quartiere Eleonora Bacciotti (Prosport Atletica); la campionessa italiana scudetto Under 21 di beach volley Alessandra Colzi e Claudia Puccinelli (C.S. San Michele) e la società gialloblu Olimpia Basket Legnaia.

Un fiorino d’argento sia alla “miss” Claudia Tarchiani (A.F. Firenze calcio A5) che ha dedicato la vita prima da giocatrice ed adesso da allenatrice; sia alla campionessa italiana di danze paraolimpica Laura Del Sere esempio di sport integrato.  L’evento è stato presentato stamani mercoledi in Palazzo Vecchio ed illustrato da Andrea Vannucci assessore dello sport del Comune di Firenze; Mirko Dormentoni presidente del Q4 ed Eugenio Giani delegato provinciale del Coni.

Foto: L’assessore Andrea Vannucci

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »