energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Presentazione dei Corsi di Laurea in Chimica, Fisica e Astrofisica dell’Università di Firenze STAMP - Università

Firenze – L’inaugurazione dell’anno accademico 2014-15 dei Corsi di Laurea in Chimica, Fisica ed Astrofisica dell’Università di Firenze si terrà martedì 23 settembre presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (via Bernardini n. 6).

Alle 9.30 presso l’Aula Magna i saluti del rettore fiorentino, Alberto Tesi, e dei direttori dei Dipartimenti di Chimica, Luigi Dei, e Fisica e Astronomia, Enrico Iacopini. Presenti anche i presidenti del Corso di laurea in Fisica e Astrofisica, Oscar Adriani, e Chimica, Barbara Valtancoli.

Alle 10.00 Guglielmo Tino, ordinario di Fisica della materia, terrà una lectio magistralis dal titolo “Esperimenti sulla gravità: da Galileo Galilei ai sensori con atomi ultrafreddi”.

Alle 11.30, lectio magistralis “Energia per un mondo sostenibile” di Vincenzo Balzani, professore emerito dell’Università di Bologna e accademico dei Lincei.

Nei giorni dal 22 al 26 settembre, sempre nell’Aula Magna del polo di Sesto, sarà ospitata una mostra poster sull’attività del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” e del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »