energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Presentazione del progetto pilota per il Mercato Centrale di Livorno Notizie dalla toscana

Livorno – Giovedì 31 luglio, alle 15.30, al Mercato Centrale di Livorno, è in programma il convegno di presentazione del progetto pilota per la valorizzazione e lo sviluppo delle attività del Mercato Centrale e del Centro Commerciale Naturale Modì.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia nell’ambito del progetto TEC Livorno, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, costituito da due sottoprogetti finalizzati a sostenere e valorizzare da un lato le attività turistiche, dall’altro le reti commerciali del territorio.

La realizzazione del progetto è affidata ad un’ATI composta da Lattanzio Business Advisory, Centro Studi e Ricerche Azienda Speciale della Camera di Commercio di Livorno e Centro studi Aziendali.
Il progetto pilota per il Mercato centrale, elaborato sulla base di un confronto preventivo che ha coinvolto il Comune di Livorno, i rappresentanti del CCN Modì e un campione di operatori commerciali, si focalizza in particolare sul Mercato delle Vettovaglie e sull’area del sistema dei mercati del CCN Modì, che comprende anche il Mercato delle Erbe, quello di via Buontalenti e la via Grande.
D
opo un’attenta analisi dei punti di forza e delle criticità, il progetto definisce i principali obiettivi e le proposte strategiche per il rilancio, anche con attività innovative, di tutta l’area commerciale.
All’iniziativa interverranno Guido Cruschelli, dirigente del settore Lavoro e Formazione della Provincia, Marco Lucchini, di LBA, che illustrerà il progetto TEC Livorno, mentre i contenuti del progetto pilota saranno presentati da Bruno Catania.
Concluderà i lavori Giovanni Gordiani, assessore al commercio, mobilità e artigianato del Comune di Livorno

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »