energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Pretorio di Prato il Natale è più dolce Notizie dalla toscana

Prato – Arte e feste di Natale, binomio propizio per visitare in questo periodo la mostra “Capolavori che si incontrano” aperta fino al 31 gennaio 2015. Nella settimana centrale delle festività natalizie, il Museo resterà aperto per la vigilia (mercoledì 24) e venerdì 26 per la ricorrenza di Santo Stefano, rispettando i consueti orari, mentre resterà chiuso a Natale. Nel frattempo, quella di mercoledì 24 sarà una vigilia tutta da leccarsi i baffi grazie a “Dolce Natale”.


Grazie alla generosità di 15 esercizi convenzionati tra bar, pasticcerie, biscottifici e forni, le delizie del nostro territorio faranno la gioia dei visitatori più piccoli che varcheranno la soglia del Museo coi loro genitori e riceveranno in dono sacchettini di biscotti, cioccolatini e altre leccornie. L’iniziativa si ripeterà anche lunedì 5 gennaio: un modo goloso per aspettare Babbo Natale e Befana in mezzo alle opere d’arte. Al Pretorio sarà così un “Dolce Natale”, ma si festeggerà anche un Natale coi fiocchi, grazie alla neve artificiale che, il 24 dicembre e il 5 gennaio, sarà lanciata negli spazi del cortile all’uscita dal Museo (alle 17) e che farà tanto cartolina invernale. Le ghiotte sorprese non finiscono qui. A Capodanno (1 gennaio), in programma un goloso omaggio con cioccolata calda per tutti i visitatori offerta dal bar-pasticceria “Orgiu” nel cortile del Pretorio. E alle 17, visita guidata alla mostra “Capolavori che si incontrano” (4 euro oltre al biglietto d’ingresso, gratuito per i bambini fino a 12 anni).
Ecco gli esercizi convenzionati che hanno aderito all’iniziativa del “Dolce Natale” (24 dicembre) e “Befana al Museo” (5 gennaio): pasticceria “Aiazzi”, bar-pasticceria “Betti”, forno-biscottificio “Branchetti”, Coop Parco Prato, bar-pasticceria “La Gioconda”, bar-cioccolateria “Glacier”, bar-pasticceria “Guastini”, bar “In Vaj”, bar-pasticceria “Machiavelli”, biscottificio “Antonio Mattei”, bar-pasticceria “Millevoglie”, bar “Nanni”, bar-pasticceria “Nuovo Mondo”, caffè “Padovani”, emporio “Rino & Renato”. Info: www.palazzopretorio.prato.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »