energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Venerdì 21/12: molto nuvoloso con piogge anche a carattere di rovescio o isolato temporale (più probabili questi ultimi sul litorale meridionale) durante la notte ed in mattinata. Neve oltre i 600-700 metri su Apuane e Appennino (sull'Amiata oltre i 1000-1200 metri), localmente fino a 500 metri su Appennino Aretino e Fiorentino. Nella seconda parte della giornata tendenza a miglioramento con residue precipitazioni nel pomeriggio. Venti: venti in prevalenza deboli da est nord-est, fino moderati sull'Arcipelago e sul litorale centro-meridionale. Mari: mossi, fino a temporaneamente molto mossi al largo. Temperature: in aumento sensibile nei valori minimi, massime pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
Sabato 22/12: poco o parzialmente nuvoloso con tendenza a nuovo aumento delle nubi a partire dalla costa. Venti: dai quadranti settentrionali, generalmente deboli, ma tendenti a divenire di libeccio. Mari: moto ondoso in attenuazione fino a mari poco mossi. Temperature: in calo le minime, in contenuto aumento nei valori massimi.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Lunedì 24/12: sulle province centro-settentrionali molto nuvoloso o coperto con precipitazioni già nel corso della mattinata. Sulle altre zone nuvolosita' variabile. Neve in Appennino inizialmente oltre i 1200-1400 metri, ma in rapida trasformazione in pioggia a tutte le quote. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi, tendenti a mossi in serata. Temperature: in sensibile aumento, specialmente in montagna.
Martedì 25/12: parzialmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse più probabili sulle zone interne e a ridosso dei rilievi. Venti: moderati di scirocco sulle zone costiere con rinforzi fino a forti dalla sera, deboli sulle altre zone. Mari: mossi, tendenti a molto mossi in serata specie al largo e sui settori meridionali. Temperature: in ulteriore aumento in particolare nei valori minimi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »