energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Martedì 25/12: molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti ed insistenti sulle province settentrionali (Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e parte di quella di Firenze), in particolare a ridosso dei rilievi. In serata le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse, estendendosi a gran parte della regione. Venti: forti di scirocco lungo la costa, Arcipelago e crinali appenninici, generalmente deboli o moderati da est sud-est nell'interno. Mari: molto mossi bacini a sud dell'isola d'Elba e su tutto l'Arcipelago, mossi altrove. Temperature: minime in sensibile aumento, massime stazionarie o in ulteriore lieve ascesa. Valori ovunque superiori alle medie stagionali.
Mercoledì 26/12: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, più frequenti ed insistenti sulle zone province settentrionali e a ridosso dei rilievi. Le precipitazioni assumeranno prevalentemente carattere di rovescio, localmente anche temporalesche. Generale miglioramento dal tardo pomeriggio a partire dalle zone settentrionali. Venti: occidentali, fino a forti di libeccio sull'Arcipelago settentrionale e costa pisana-livornese. Rapida rotazione a maestrale. Mari: molto mossi, localmente e temporaneamente agitati a nord dell'isola d'Elba. Temperature: minime stazionarie o in ulteriore lieve aumento, massime in lieve calo, più accentuato in serata.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Giovedì 27/12: nuvolosità variabile con possibilità di rovesci sparsi sulle zone interne nel corso della seconda parte della giornata. Foschie e nebbie mattutine nel fondovalle dell'interno. Venti: moderati o forti di libeccio a nord dell'Elba. Mari: molto mossi o agitati a nord dell'isola d'Elba. Temperature: in calo, più accentuato nei valori minimi, con valori prossimi a zero gradi nei fondovalle dell'interno.
Venerdì 28/12: poco nuvoloso con residui annuvolamenti in mattinata sulle zone centro-orientali. Venti: venti settentrionali, forti di maestrale lungo la costa e Arcipelago. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: in lieve aumento.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »