energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Venerdì 4 maggio
In mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie o nubi basse su pianure e vallate interne e addensamenti a ridosso dell'Appennino settentrionale. Soleggiato
nel pomeriggio con locali modesti annuvolamenti. In serata possibile aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi in prevalenza alte e stratificate. Venti: deboli da sud sud-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Sabato 5 maggio
In prevalenza poco nuvoloso lungo la costa centro-meridionale, nuvoloso in Versilia, Lunigiana e Garfagnana; poco nuvoloso con locali addensamenti sulle zone interne. Deboli precipitazioni saranno possibili già dal mattino su Lunigiana e Garfagnana, mentre nel pomeriggio rovesci sparsi saranno possibili sulle province interne, in particolare quelle di Firenze ed Arezzo. In serata saranno ancora possibili deboli piogge sui rilievi di nord-ovest. Venti: inizialmente deboli meridionali, tendenti dal
pomeriggio-sera a rinforzare lungo la costa. Mari: in aumento
fino a mossi. Temperature: in lieve calo le massime.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Domenica 6 maggio
Inizialmente da poco a parzialmente nuvoloso, ma con aumento della nuvolosita' nel corso della mattinata con precipitazioni più probabili a ridosso dei rilievi. Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno anche il resto della regione e potranno assumere carattere temporalesco. Venti: tra deboli e moderati di Libeccio. Mari: mossi o localmente molto mossi al largo i bacini settentrionali. Temperature: in calo le massime.
Lunedì 7 maggio
Nelle prime ore del mattino possibili residue precipitazioni sulle zone interne centro-meridionali e sui rilievi appenninici delle province di Firenze ed Arezzo. Nel corso del pomeriggio ulteriore miglioramento. Venti: deboli settentrionali. Mari: poco mossi, localmente mossi. Temperature: in aumento.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »