energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Venerdì 24/08: prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nubi basse lungo la costa, sull'Arcipelago, sul Valdarno inferiore e medio e sulle zone di nordovest, in dissolvimento nel corso della mattinata. Debole sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata a ridosso dei rilievi e nelle zone interne. In serata nuova formazione di nubi basse su Arcipelago, zone costiere e, soprattutto, Lunigiana. Venti: deboli da sud, sud-ovest nell'interno, con locali rinforzi sui crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Da sud, sud-est fino a moderati sulla costa e sull'Arcipelago. Mari: poco mossi ma con moto ondoso in aumento fino a mari mossi, specialmente al largo, dal pomeriggio. Temperature: pressoché stazionarie o in locale lieve calo, su valori superiori alla media. Possibile disagio da afa nelle prime ore e nell'ultima parte della giornata, specialmente sulle zone costiere.
Sabato 25/08: in mattinata nubi basse anche consistenti sul litorale, Arcipelago, Valdarno e zone interne settentrionali. Non sono escluse isolate e deboli precipitazioni (più probabili in Lunigiana). Sereno o poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi e nelle zone interne con possibilità di isolati rovesci. In serata aumento della nuvolosità a partire dalle zone nord occidentali e litorale dove saranno possibili precipitazioni. Venti: moderati di Scirocco sulla costa e sull'Arcipelago, deboli da sud-ovest nell'interno. Mari: mossi. Temperature: in lieve locale aumento le minime, in lieve calo le massime. Tassi di umidità in aumento nel corso della giornata. Possibile disagio per afa nelle prime ore della giornata e in serata.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Domenica 26/08: nuvolosità variabile, a tratti intensa, con precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, in trasferimento dalle zone costiere e di nord-ovest al resto della regione. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità. Venti: moderati dai quadranti occidentali con rinforzi fino a forti su costa e Arcipelago. Mari: molto mossi fino a localmente agitati, in particolare i bacini settentrionali. Temperature: temperature massime in calo. Minime stazionarie con disagio per gli elevati tassi di umidità durante la notte e nelle prime ore della mattina.
Lunedì 27/08: sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti in mattinata sui rilievi appenninici, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, dove saranno ancora possibili residue precipitazioni nelle prime ore della giornata. Venti: tra deboli e moderati settentrionali, con rinforzi lungo la costa e sull'Arcipelago. Mari: mossi, localmente molto mossi al largo in mattinata, ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata. Temperature: in calo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »