energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Sabato 25/08: inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo possibili nubi basse sul litorale, sul grossetano e a ridosso dei rilievi di nord-ovest. Nel pomeriggio locale sviluppo di nuvolosità cumuliforme. In serata aumento della nuvolosita' a partire dalle zone nord occidentali e dal litorale centrosettentrionale, associato a precipitazioni. Venti: moderati di scirocco sulla costa e sull'Arcipelago, deboli da sud-ovest nell'interno. Mari: mossi. Temperature: in lieve locale aumento le minime, in lieve calo le massime. Tassi di umidita' in aumento nel corso della giornata. Possibile disagio per afa nelle prime ore della giornata e in serata.
Domenica 25/08: in mattinata nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, in trasferimento dalle zone costiere e di nord-ovest al resto della regione (i temporali, anche grandinigeni, potranno risultare particolarmente intensi). Dal pomeriggio nuvolosita' variabile con ampie zone di sereno ma con possibilità di residui fenomeni, in particolare sulle zone interne. Venti: moderati dai quadranti occidentali con rinforzi fino a forti su costa e Arcipelago. Mari: molto mossi fino a localmente agitati, in particolare i bacini settentrionali. Temperature: durante la notte e al primo mattino stazionarie o in calo sulle zone dove saranno giunte le prime piogge. Massime in sensibile calo.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Lunedì 27/08: sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti in mattinata sui rilievi appenninici, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, dove saranno ancora possibili residue precipitazioni nelle prime ore della giornata. Venti: tra deboli e moderati settentrionali, con rinforzi lungo la costa e sull'Arcipelago. Mari: mossi, localmente molto mossi al largo in mattinata, ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata. Temperature: in calo con massime intorno a 28-30 gradi.
Martedì 28/08: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli dai quadranti settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento nei
valori massimi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »