energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Sabato 1/12: nuvoloso con precipitazioni sparse più probabili in Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e in Appennino. Sul litorale e in Arcipelago le precipitazioni potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale. Neve in Appennino su quote attorno ai 1000/1100 metri. Venti: deboli o moderati, prevalentemente da nord-est sulle zone centro-settentrionali, meridionali sul basso senese, sul basso Arcipelago e sulla provincia di Grosseto. Mari: generalmente mossi, localmente molto mossi al largo e a sud dell'Elba nella prima parte della giornata. Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Domenica 2/12: nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali della regioni. Possibili precipitazioni sparse più frequenti dal pomeriggio. Neve in Appennino fino a 700 metri, in ulteriore abbassamenti di quota in serata. Venti: deboli o moderati con rinforzi lungo la costa. Da O/NO in mattinata in rotazione a N/NE nel corso della giornata. Mari: inizialmente mossi con tendenza a ulteriore aumento del moto ondoso fino a mari molto mossi o localmente agitati a largo in serata. Temperature: in calo, in particolare dal pomeriggio.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Lunedì 3/12: inizialmente nuvoloso ma con tendenza a rapido miglioramento già dalla mattinata fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Nella prima parte della giornata residue nevicate in Appennino fino a quote collinari. Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sul litorale. Mari: inizialmente molto mossi, tendenza a d attenuazione del moto ondoso. Temperature: in ulteriore calo con possibili gelate nell'interno.
Martedì 4/12: nuovo peggioramento con possibile precipitazioni più probabili sulle zone centro-settentrionali. Possibili nevicate in Appennino a quote di montagna. Venti: deboli o moderati dai quadranti occidentali, fino a forti di Libeccio sulla costa centro-settentrionale. Mari: fino a molto mossi in particolare i bacini a nord dell'isola d'Elba. Temperature: in aumento.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »