energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsioni meteorologiche Notizie dalla toscana

Giovedì 13/12: molto nuvoloso o coperto. In mattinata e fino al primo pomeriggio precipitazioni sparse in prevalenza di debole intensità saranno più probabili sul litorale, sull'Arcipelago e sulle province di Lucca e Pistoia; Possibilità di deboli nevicate da inversione termica fino in pianura o nei fondovalle (Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Inferiore, piana di Firenze-Prato-Pistoia e Mugello). In serata, e soprattutto nottata, estensione e intensificazione dei fenomeni a gran parte della regione, con quota neve in rialzo fino ai 600-700 metri. Venti: fra deboli e moderati da sud-est sulla costa, deboli orientali sulle zone interne. Mari: fra poco mossi e mossi in aumento a molto mossi in serata sul settore meridionale. Temperature: stazionarie o in aumento lungo la fascia costiera. Diffuse gelate mattutine nelle zone interne.
Venerdì 14/12: molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più insistenti sulle province di nord-ovest in particolare a ridosso dei rilievi. Quota neve inizialmente oltre i 1000 metri 1000-1200 in progressivo rialzo fino ai 1600-1700 in serata. Venti: venti meridionali, moderati nell'interno, forti su Arcipelago e litorale. Mari: molto mossi. Temperature: in sensibile aumento, specialmente nei valori minimi.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Sabato 15/12: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse sulle zone settentrionali e in Appennino, meno frequenti e a carattere più sparso altrove. Venti: tra deboli e moderati meridionali sulle zone interne, forti di Libeccio in Arcipelago e sulla costa. Mari: molto mossi, localmente agitati al largo. Temperature: minime in ulteriore deciso aumento, massime in lieve aumento.
Domenica 16/12: parzialmente nuvoloso con addensamenti sulle zone centro-settentrionali. Possibilità di locali precipitazioni nella prima parte della giornata. Venti: deboli occidentali con rinforzi sul litorale centrale. Mari: mossi. Temperature: stazionarie.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »