energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Previsti 700 ciclisti amatori alla Granfondo Alfredo Martini Sport

Firenze – Sono già alcune centinaia gli iscritti alla Granfondo non competitiva Alfredo Martini in programma domenica 29 aprile a Calenzano con partenza alle ore 8 da Via Garibaldi. Organizza il Gruppo Sportivo Giglio d’Oro con sede a Pontenuovo di Calenzano e presieduto da Saverio Carmagnini che prevede la partecipazione di circa 700 ciclisti.

Tra i partecipanti diversi ex campioni come Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Maurizio Fondriest, Franco Bitossi, Roberto Poggiali e Fabrizio Fabbri.

La Granfondo è articolata su tre percorsi tutti sulle strade del Mugello : uno piccolo di km. 51 (Calenzano, Le Croci, giro del lago di Bilancino e ritorno); un altro medio di km.83 con la salita di Barberino di Mugello a Santa Lucia, quindi Panna, Gagliano, Scarperia e ritorno), ed infine quello lungo di km. 138. E su quest’ultimo sono puntati i riflettori perché sarà quello affrontato dagli amatori più qualificati. Questo il tracciato : Calenzano, San Piero a Sieve, Scarperia, Passo del Giogo, Firenzuola, Covigliano, Passo della Futa, Santa Lucia, Barberino, Cavallina, Le Croci, Calenzano.

Questa Granfondo fa parte dei circuiti “La terra dei Medici” e di “Tre giri di pedale” e si avvale della collaborazione del Ciclo Tour Mugello e del patrocinio della Regione Toscana; città metropolitana Firenze e Comune di Calenzano.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »