energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Primo raduno equestre a Palazzuolo sul Senio Notizie dalla toscana

Palazzuolo sul Senio – E’ ormai tutto pronto a Palazzuolo sul Senio per il 1° raduno equestre “Palazzuolo Cavalli” “Memorial Enzo Mengozzi”, in programma nel fine settimana dal 19 al 21 Giugno.

Tre giorni ricchi di iniziative, tra escursioni guidate a cavallo, battesimo dei pony per i più piccoli e danze country. Una tre giorni nel corso della quale sarà possibile anche gustare le prelibatezze della buona cucina locale oltre ad apprenderne i segreti nei corsi di cucina organizzati dalla Pro Loco palazzuolese. Tra le altre opportunità in programma corsi di Nordic Walking ed escursioni in mountain bike per i sentieri dello splendido comprensorio nell’Appennino dell’Alto Mugello. Il punto di riferimento, per cavalieri e per coloro che vorranno partecipare alle escursioni, sono i Giardini della Fontana, proprio nel centro di Palazzuolo sul Senio.

Il programma si apre nel pomeriggio di Venerdì 19 Giugno con l’arrivo dei cavalieri e la sistemazione dei cavalli. Il giorno successivo, Sabato 20 Giugno, dal mattino inizieranno le escursioni guidate a cavallo, con bagno nel fiume e pranzo al sacco. Tutti gli altri potranno invece scegliere tra il battesimo del Pony, escursioni di Nordic walking, in mountain bike o il corso di cucina palazzolese organizzato dalla Pro loco. Le attività proseguiranno per tutto il pomeriggio poi alla sera, cena romagnola con prenotazione presso la Pro loco (€ 20) e a seguire musica e balli in piazza. Il programma si ripeterà, variando i percorsi delle escursioni, anche nell’intera giornata di Domenica. Per le prenotazioni, istruzioni, note, spiegazioni e tutti i dettagli utili si può rivolgersi presso il Palazzo dei Capitani del Popolo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »