energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sostegno famiglie in difficoltà: incontro fra le Acli e l’assessore Funaro My Stamp

le Acli di Firenze hanno incontrato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Firenze, Sara Funaro.   Il Presidente Francesco Potestio, con Chiara Meriggi ( delega Formazione e Progettazione) e Maria Chiara Cantini ( operatrice del Punto Famiglia),  ha presentato le attività del Sistema ACLI, in modo particolare per quanto riguarda l’ambito sociale.

Nel corso dell’incontro l’attenzione si è focalizzata sui due grandi temi che, nella pratica, i Servizi Sociali Territoriali e l’Ufficio Casa del Comune di Firenze si troveranno ad affrontare a giorni: l’avvio del S.I.A. , la nuova misura a sostegno dei nuclei familiari in forte difficoltà economica e l’uscita ( dopo 4 anni) del nuovo bando per l’assegnazione di case di edilizia residenziale pubblica ( bando ERP).

Le ACLI, con tutto il sistema di servizi di Patronato e Caf, hanno offerto supporto e collaborazione sia per il Bando ERP ( in uscita a metà settembre) sia per il S.I.A.

Il Presidente provinciale Francesco Potestio ha espresso soddisfazione anche perché l’Assessore Funaro ha dato ampio riconoscimento delle attività che il Sistema ACLI porta avanti da anni sul territorio fiorentino.

Sara Funaro ha inoltre sottolineato il ruolo importante delle associazioni di   volontariato che lavorano sul . Infatti   oggi – ha rilevato – con la sempre maggiore complessità   del welfare è essenziale la rete di relazioni forti con il terzo settore   e proprio   con questa stretta collaborazione riusciamo a dare risposte variegate sul territorio.

A questo incontro di ordine generale   ne seguiranno altri con l’amministrazione comunale, incentrati sui grandi temi che afferiscono alle attività della nostra associazione, come lavoro e immigrazione.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »