energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prodezza del Pontedera contro la Carrarese (3-1) Breaking news, Sport

 Pontedera – L’anticipo di stasera Pontedera-Carrarese è stata la prima partita del girone A del campionato di serie C che inizia domani domenica. Un anticipo che ha visto una prodezza del Pontedera. Ha vinto la voglia di lottare, di correre, di non mollare mai. Una squadra che parte in questo campionato per disputare un buon piazzamento, ha acciuffato nei confronti della Carrarese che invece corre per vincere il campionato. Gli apuani hanno deluso pur giocando una buona partita. Forse il 3 a 1 indica una differenza di valori che forse non è esistita in campo, anche se nel secondo tempo è stato il Pontedera a tenere il pallino. 

    Una partita vibrante, su ottimi ritmi. Un’altalena dei gol. Passava subito in vantaggio il Pontedera (9’) con un preciso colpo di testa di De Cenco.

   Pronta, serrata la reazione della Carrarese. Al 21’ traversa di Caccavallo e cinque minuti dopo il pareggio. Opera di Manneth che sfruttava un errore della difesa dei padroni di casa. Al riposo un gol per parte. Forse più propositiva la Carrarese. Ma è giusto anche il pari.

  Ripresa. Match combattuto, valide le manovre. Al 57’ Pontedera di nuovo in avanti su rigore (fallo di Caccavallo su Ropolo). Dal dischetto Mannini e rete. Due a uno per il Pontedera. Ma gli amaranto segnavano anche il terzo gol con Calcagni. Un risultato esaltante per gli appassionati pontederesi, uno stop così netto per la Carrarese che deve indurre una riflessione lo staff tecnico degli apuani.  

 

   Pontedera-Carrarese 3-1

   Marcatori : al 9’ De Cenco (P.); al 26’ Manneth (C.); al 57’ su rigore Mannini (P.); al 67’ Calcagni (P.).

   PONTEDERA : Mazzini, Cicagera, Risaliti, Ropolo, Pavan, Bernardini, Calcagni, Barba, Mannini, De Cenco, Tommasini. Allenatore Ivan Maraia. 

    CARRARESE : Forte, Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Manneth, Pasciuti, Cardoselli, Caccavallo, Bentivegna, Valente, Tavano. Allenatore Silvio Baldini. 

    ARBITRO : Nicola Marini di Trieste.

    Le partite di domani domenica : Alessandria-Gozzano ore 17,30; Arezzo-Lecco ore 17,30; Como-Pergolettese, ore 17,30; Giana Erminio-Renate ore 17,30; Pistoiese-Albinoleffe ore 15; Pro Patria-Monza ore 17,30; Pro Vercelli,-Pianese ore 15; Robur Siena-Olbia ore 15.

   Lunedì Novara-Juventus ore 20,45.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »