energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Prof filonazi in pensione dal 1° gennaio 2020 Cronaca

Siena –Il Rettore di Siena Francesco Frati ha disposto con suo decreto, su richiesta dell’interessato, il collocamento in pensione a decorrere dal 1 gennaio 2020 del Prof. Emanuele Castrucci che ai primi di dicembre ha diffuso un tweet a favore di Adolf Hitler. Ne ha dato notizia una nota del Collegio di disciplina dell’Università di Siena che si è riunito questa mattina sul caso Castrucci.

Ecco il testo della nota:

La sezione riservata ai Professori di I fascia del Collegio di Disciplina dell’Università di Siena si è insediata questa mattina per esaminare gli atti trasmessi dal Rettore in relazione alla proposta di sanzione per il prof. Emanuele Castrucci. Durante la riunione, il Collegio ha preliminarmente esaminato gli atti trasmessi dal Rettore, unitamente al materiale accessorio utile per valutare i profili disciplinari connessi alle esternazioni via twitter del Prof. Castrucci.

Tra gli atti esaminati, vi è anche il Decreto Rettorale con il quale il Rettore ha disposto, su richiesta dell’interessato, il collocamento in pensione del Prof. Castrucci a decorrere dal 1 gennaio 2020.

Il Collegio ha deciso, per acquisire ulteriori elementi di giudizio, di convocare, oltre all’interessato, alcuni rappresentanti degli studenti di Giurisprudenza e il Presidente del Comitato della Didattica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »