energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Progetto di collaborazione fra Agenzia delle Entrate e Scuola Notizie dalla toscana

Castelfranco di Sotto –  “Fisco e Scuola”, educazione alla fiscalità: questo il progetto realizzato dall’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Castelfranco di Sotto in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate di San Miniato.

Le attività didattiche previste dalla Convenzione tra la Dirigente scolastica dell’Istituto Maria Elena Colombai, e l’Agenzia delle Entrate inizieranno il giorno 16 febbraio a cura della vicepreside,  Cristina Picchi, e del prof. Sandro Sodini.

“Si tratta della realizzazione, già collaudata nel corso degli anni dall’Agenzia, – affermano – ma che, per la prima volta, trova concreta applicazione in una scuola media, di una serie di incontri volti all’educazione fiscale e contributiva dei nostri studenti; è, perciò, un progetto nuovo, sperimentale, a cui noi teniamo e che pensiamo sia opportuno rendere noto e condividere”.

Uno dei principali obiettivi, dunque, che si propongono la Scuola e l’Agenzia, sempre nello svolgimento delle rispettive  funzioni istituzionali, è quello di diffondere la cultura contributiva intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione attiva, consapevole e al funzionamento dei servizi pubblici.

I ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole Secondarie di Castelfranco e di Orentano, coordinati dai rispettivi docenti e dagli esperti dell’Agenzia, saranno protagonisti delle attività di informazione e di formazione relative alla materia fiscale, anche nell’ottica del ruolo che assumono oggi e assumeranno in quanto giovani cittadini e futuri contribuenti consapevoli.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »