energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Progetto Polisportiva Aurora di Prato vince il premio UniCredit Foundation Notizie dalla toscana

Il progetto della Polisportiva Aurora  di Prato si prefigge di promuovere, attraverso lo sport, processi di integrazione sociale delle persone con problemi di salute mentale, ridurre i processi di marginalizzazione attraverso la costruzione di spazi e momenti in cu si possono stabilire relazioni e scambi tra sani e malati, offrire opportunità lavorative agli utenti dei Servizi di Salute Mentale attraverso le risorse del territorio. Ebbene il progetto è stato "premiato" da UniCredit Foundation con un assegno di 10.000 euro che la Polisportiva ha destinato all’acquisto di un pullmino per il trasporto delle persone nei luoghi deputati alle attività sportive, agricole e di pet terapy, spesso ubicate in luoghi non facilmente accessibili.

I progetti vincenti sono stati scelti da un comitato scientifico composto da membri esterni e interni a UniCredit, con il supporto di un team di valutatori. L'iniziativa è finanziata da UniCredit Card Classic E, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 3 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà e supporto a favore di persone in difficoltà.

Alla cerimonia di consegna del pullmino era presente per la banca il Direttore Commerciale del’area Prato-Pistoia, Danilo Torriani, e Fabrizio Bartalucci responsabile di UniCredit per i rapporti con le Istituzioni della Toscana. In rappresentanza della Polisportiva Aurora presenti il presidente Claudio Martini, il consigliere Luciano Giusti, il direttore della Società della Salute Riccardo Poli, il direttore del USFMA dell’ASL 4 dott. Giuliano Pio Casu e le delegazioni straniere presenti a Prato per il Trofeo Aurora Internetional.

“Siamo particolarmente lieti di aver potuto contribuire a questa importante iniziativa sociale in questo territorio dove l’associazionismo costituisce una parte imprescindibile della vita sociale.  – spiega Danilo Torriani, direttore commerciale UniCredit  – Credo che un ringraziamento ed un plauso debba essere rivolto in primis alla Polisportiva Aurora che instancabilmente con costanza e tenacia svolge le sue funzioni in settore tanto delicato quale è quello della salute mentale. Quanto ad UniCredit ritengo che l’iniziativa di UniCredit Foundation sia una concreta testimonianza della nostra volontà di consolidare ulteriormente un forte legame con le persone e le Istituzioni del territorio pratese, obiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”.

“Ringraziamo UniCredit per questo importante contributo – dice Claudio Martini, presidente della Polisportiva Aurora -, che ci permette di disporre di un mezzo per garantire lo svolgimento delle nostre attività. In un momento particolarmente difficile per tutto il settore che opera nel sociale, gesti come questo sono un toccasana per tutti quei soggetti che ogni giorno lavorano e si impegnano per aiutare chi è in difficoltà”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »