energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il programma delle sagre estive di Capannori (Lucca) Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – Anche questa estate sono tante le sagre dove i cittadini possono mangiare le tipicità culinarie del territorio. Gli appuntamenti, inseriti nel calendario-programma del Comune, sono iniziati nelle scorse settimane, ma è a partire dal mese di giugno che si concentra il maggior numero di iniziative.

Questo fine settimana prosegue a Paganico la “Sagra del taglierino” promossa dai locali donatori di sangue Fratres; l’appuntamento è per domani (venerdì 27 giugno), sabato e domenica. La manifestazione gastronomica si svolgerà anche il 4, 5 e 6 luglio.

Sabato (28 giugno) prende il via la sagra paesana “San Jacopo” a Lammari, promossa dal circolo San Jacopo. Gli appuntamenti successivi sono tutti in programma nel mese di luglio nei giorni 5, 6, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26 e 27.

Ultimo fine settimana, invece, per la “Sagra del tordello” di Segromigno in Monte, che si conclude sabato (28 giugno) e domenica (29 giugno) ed è organizzata dalla parrocchia San Lorenzo di Segromigno in Monte.

Il 5 luglio a Segromigno in Piano inizia la “Festa giallorossa e sagra della zuppa alla frantoiana”. A promuoverla è l’Us Folgore Segromigno in Piano. La sagra è in programma anche il 6, 12, 13, 19, 20, 26 e 27 luglio.

La “Sagra dell’oliva dolce” di Matraia, uno degli appuntamenti storici della Piana, si terrà il 18, 19, 20, 25, 26 e 27 luglio e il 1°, 2 e 3 agosto. E’ organizzata dai locali donatori di sangue Fratres.

L’ultimo appuntamento in programma è la “XXI Sagra del fungo porcino con polenta” che si svolgerà a Massa Macinaia, sotto l’organizzazione della misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, il 19, 20, 26, 27 luglio e il 2, 3, 9 e 10 agosto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »