energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Promozione turistica Siena: premio di 6.000 euro per lo sviluppo di un’app Notizie dalla toscana

Siena – Siena2019 parteciperà all’hackathon “Hack4Pisa!”, in programma il 2 e 3 ottobre prossimi, con la challenge “Serious Games for Smart Tourism in Siena”. L’appuntamento, organizzato da Europeana in collaborazione con Hyperborea e Siena2019, è aperto a sviluppatori, designer, esperti di marketing e finanza che vogliono sviluppare un’idea innovativa basata sul dataset e sulle API di Europeana, ideando prototipi o applicazioni in grado di interagire con i contenuti culturali di Europeana. Inoltre, i partecipanti potranno presentare i loro progetti a investitori e incubatori che potranno dare il proprio supporto per cercare di trasformare i prototipi in prodotti commerciali o start-up.

All’interno dell’hackaton, Siena 2019 lancia la challenge “Serious Games for Smart Tourism in Siena”. Siena2019 conferirà un premio di 6000 euro per lo sviluppo di un’applicazione di serious game che utilizzi i contenuti di Europeana al fine della promozione turistica di Siena. Il premio verrà distribuito a scadenze regolari in funzione dello sviluppo del prototipo. È prevista la possibilità di un finanziamento ulteriore sulla base della qualità del progetto sviluppato.

La registrazione è aperta fino al 27 settembre prossimo.

Per informazioni: www.2019si.eu

La partecipazione di Siena candidata a CEC 2019 è sostenuta in particolare da Regione Toscana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e da tutti i componenti del Comitato Sostenitori insieme a Estra S.p.A.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »