energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Proprietà Toremar: bocciata la Toscana Navigazione Economia

Firenze – Mancano i requisiti, la proprietà di Toremar, la compagnia di navigazione che garantisce i collegamenti con le isole dell’Arcipelago toscano, non può andare alla società Toscana di Navigazione. Cosi’ il decreto  dirigenziale, il n.1312, pubblicato oggi, con il quale la Regione Toscana ha dato atto dell’esito dei controlli effettuati a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del gennaio scorso (la n.83/2015), sul possesso dei requisiti di partecipazione di Toscana di navigazione alla gara per la privatizzazione della Toremar. Il bando era stato vinto da Moby ma i giudici amministrativi avevano accolto il ricorso di Toscana navigazione, annullandone l’esclusione.

Dai controlli è emerso infatti che la società in questione non risultava in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed economica richiesti ed autodichiarati al momento della presentazione dell’offerta. “Pertanto non è stata possibile, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato, l’aggiudicazione della gara a Toscana di Navigazione. Rimane ferma la richiesta alla Società Toremar di garantire la prosecuzione del servizio di collegamento con le isole dell’Arcipelago Toscano secondo i programmi previsti e già comunicati all’utenza”, dice un comunicato della Regione Toscana.

“Subito dopo la sentenza amministrativa – dichiara l’assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – è partito il lavoro degli uffici regionali. Questo atto ne dà conto. Voglio ancora una volta sottolineare che per la Regione è fondamentale, insieme al rispetto dei diritti di tutti i soggetti in campo, la prosecuzione di un efficiente servizio per cittadini e la tutela dei lavoratori”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »