energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prorogata fino al 21 ottobre “RE- Start”, la mostra di Simone Anticaglia e Tonino Puletti a “Corpo e Mente” di Arezzo Arezzo, My Stamp

AREZZO – Doveva concludersi sabato 14 ottobre, ma la mostra “RE-Start”, doppia personale di pittura di Simone Anticaglia e Tonino Puletti a cura di Marco Botti ospitata a “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, è stata prorogata fino al 21 ottobre 2017.

Tanti gli apprezzamenti per i due linguaggi eterogenei che dialogano in maniera affascinante nel centro di Laura Giannini, sempre più aperto alle contaminazioni tra arte e benessere psico-fisico.

Nelle sue opere Simone Anticaglia utilizza compromessi geometrici per riconoscersi nella luce intrappolata dai meccanicismi costruiti nei suoi dipinti. È evidente il suo tentativo di trovare il modo di liberare quella luce da schemi rigidi, inglobanti, serrati e ripetitivi, esprimendo un’impellente esigenza di vivere.

Tonino Puletti è invece foriero di un linguaggio capace di provocare sollecitazioni percettive inattese. Egli ha varcato da tempo le frontiere della figurazione a favore di un’indagine che si concentra sulla necessità di armonizzare forme e cromie.

“RE-Start” – quinto appuntamento del progetto espositivo “Forme astratte tra corpo e mente” promosso dall’associazione culturale AltreMenti – rappresenta per i due autori umbri una ripartenza interiore e creativa dopo un periodo di profonda ricerca, che ha aperto per entrambi nuove strade artistiche da percorrere.

www.associazionealtrementi.altervista.org

Print Friendly, PDF & Email

Translate »