energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prorogata fino al 28 gennaio la mostra “Cosmo” di Laura Davitti a Corpo e Mente di Arezzo Arezzo, My Stamp

AREZZO – La personale di pittura e disegno “Cosmo” di Laura Davitti a cura di Marco Botti è stata prorogata fino al 28 gennaio 2017.

Inaugurata lo scorso 15 dicembre negli ambienti espositivi di “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, “Cosmo” è l’ultimo appuntamento di “Sogni ancestrali tra corpo e mente”, un progetto promosso dall’associazione culturale AltreMenti che ha visto per tutto il 2016 artisti di talento esporre nella grande hall e nelle sale del centro benessere, esaltandone la vocazione artistica e poliedrica.

Laura Davitti propone per l’occasione una nuova serie di opere scandite dal bi-cromatismo rosso/nero che caratterizza da tempo i suoi dipinti a olio. Con questi nuovi lavori la pittrice indaga in profondità se stessa e in generale il significato della vita e la quintessenza che regola il cosmo.

foto-2A completare il percorso espositivo una serie di deliziosi acquerelli chinati e alcuni disegni a sanguigna che hanno come oggetto ritratti, studi di nudo dal vero e copie di maestri del passato.

Nel frattempo è già partita la campagna tesseramento 2017 di AltreMenti, che garantirà la partecipazione alle attività artistiche e culturali dell’associazione, nonché la possibilità di usufruire di promozioni speciali del centro benessere “Corpo e Mente” durante tutto l’anno.

Agli inizi di febbraio, infine, partirà la nuova stagione espositiva che sarà incentrata, per la prima volta, sull’astrattismo e sull’arte informale.

www.associazionealtrementi.altervista.org

 

(nella foto sopra, a partire da sinistra, la pittrice Laura Davitti, la titolare di Corpo e Mente Laura Giannini, il presidente di AltreMenti Andrea Ciri e il curatore della mostra Marco Botti)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »