energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prorogati al 31 dicembre i contributi Enel per risparmio energetico Notizie dalla toscana

Continua da parte di Enel Distribuzione il sostegno ai residenti in Toscana che realizzano o hanno realizzato interventi per migliorare l'efficienza energetica della propria abitazione o azienda, un contributo economico collegato al meccanismo incentivante dei Certificati Bianchi. È stata prorogata al 31 dicembre 2012 l'assegnazione di contributi per privati, ditte, società ed enti che ne faranno richiesta.

Le richieste per l'assegnazione degli incentivi devono essere fatte pervenire ad Enel sempre attraverso il portale www.efficienza.eneldistribuzione.it entro il 31 dicembre 2012 (e non più entro il 30 novembre) ed entro 120 giorni dalla data di fine lavori relativa ad uno degli interventi svolti. Previa approvazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, si potrà ottenere un corrispettivo proporzionato al risparmio energetico.

Gli interventi sono la sostituzione di vetri semplici con doppi vetri, l'installazione di caldaie unifamiliari a 4 stelle di efficienza, l'installazione di pompe di calore elettriche ad aria esterna, l'isolamento termico delle coperture e delle pareti, l'impiego di collettori solari e altri, specifici, nel settore industriale. Potranno usufruire del contributo i privati, i professionisti, le imprese, le associazioni no profit e i condomini. L’iniziativa è finanziata tramite gli incentivi connessi al meccanismo nazionale dei titoli di efficienza energetica (Decreti Ministeriali del 20 luglio 2004 e s.m.i.).

Tutte le informazioni e la documentazione relative agli interventi incentivati verranno raccolte e aggregate da Enel Distribuzione che le presenterà all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per l’ottenimento dei relativi Certificati Bianchi. Pertanto, chiunque, anche se non abilitato ad accedere al meccanismo dei Certificati Bianchi, potrà ottenere un beneficio economico collegato all’intervento realizzato.
.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »